Oukitel C5: arriva il nuovo smartphone Android Nougat in versione 3G

oukitel c5

Dopo aver lanciato il fortunato Oukitel C5 Pro, arriva tra noi anche Oukitel C5, smartphone Android Nougat con lo stesso design del modello base: ecco le caratteristiche tecniche.

Il brand Oukitel torna nel mondo degli smartphone Android con successo dopo aver lanciato Oukitel C5 Pro, dispositivo sottile e compatto dotato di uno schermo infrangibile, e caratteristiche tecniche in grado di sfruttare Android Marshmallow al pieno del suo potenziale.

Il nuovo device in arrivo, Oukitel C5, rappresenta una versione che prende senz’altro ispirazione da C5 Pro, portando alcuni vantaggi caratteristici per chi è alla ricerca di uno smartphone Android Nougat di qualità ma a prezzo contenuto. Mentre l’update all’ultima versione dell’OS Google per C5 Pro avverrà a Marzo, Oukitel C5 ne sarà provvisto fin dall’inizio, con ovvi vantaggi per chi ama il mondo della multimedialità e della VR.

Per quanto riguarda il comparto hardware, Oukitel C5 incorporerà un chipset MediaTek MT6580, un quad-core adatto ad un dispositivo capace di operare con banda 3G. Il design è stato ripreso fortemetne da C5 Pro, da cui eredita robustezza e stile. Lo schermo è un 5 pollici con risoluzione 720 x 1280, con vetro ricurvo 2.5D per enfatizzare una visione ben distribuita lungo tutta la diagonale display.

In quanto a resistenza fisica, Oukitel C5 non scherza affatto: la lega in alluminio utilizzata, pur non pesando eccessivamente, riuscirà a proteggere lo smartphone da urti e cadute, esattamente come avviene in un top di gamma o in una versione rugged del dispositivo. Nonostante il prezzo contenuto, troviamo in C5 diversi aspetti costruttivi che non immagineremmo in un low-cost.

La batteria, da 2000 mAh, riesce a coprire le attività quotidiane agevolmente, e un corpo fotocamera costituito rispettivamente da 8 e 5 megapixel riesce a restituirci foto complessivamente di buona qualità per un dispositivo di questa categoria. Lo spazio storage è di 16 GB e la RAM da 2 GB, entrambi parametri ottimizzati dalla scorrevolezza di un OS recente come Android Nougat.

Un buon acquisto, quindi, per chi vuole uno smartphone adatto a prendere confidenza col nuovo mondo di Android Nougat a bordo di un design durevole e moderno.

Via: Comunicato ufficiale Oukitel

Impostazioni privacy