Oppo Find 9 in arrivo in due versioni a Marzo 2017?

oppo find 9

E’ finalmente arrivata l’ora del debutto ufficiale per Oppo Find 9, dopo un paio di anni di continua attesa? Scopriamo le informazioni più interessanti per il nuovo smartphone Android.

Oppo Find 9 è uno smartphone Android ancora parzialmente “avvolto nel mistero”: da circa due anni la sua uscita ufficiale è stata infatti posticipata, e solo recentemente abbiamo ottenuto informazioni in merito alle sue possibili varianti e specifiche tecniche.

Da quanto trapelato dai primi render, il nuovo device potrebbe essere incentrato sul nuovo trend che prevede smartphone Android full-screen senza cornici, con bordi ridottissimi e cornici laterali scarsamente rilevanti. Su Oppo Find 9 dovrebbe inoltre mancare un pulsante Home frontale, mentre non si sa se il fingerprint reader sarà presente sul retro el dispositivo oppure se la soluzione finale sarà simile a quella adottata da Samsung col suo Galaxy S8: lettore di impronte direttamente al di sotto del display.

Al centro dell’ecosistema di questo dispositivo non dovrebbe inoltre trovarsi più il classico e versatile Color OS, bensì Find OS, con un probabile assistente virtuale integrato a tema. Le caratteristiche tecniche, ad ogni modo, fanno presumere che Oppo Find 9 arriverà in due diverse varianti, rispettivamente dotate di chipset Qualcomm Snapdragon 653 e 835.

I dispositivi si distingueranno anche per l’ammontare di memoria RAM riservata (4 e 6 GB) e di storage (rispettivamente da 64 r 128 GB). La fotocamera posteriore sarà di 21 megapixel ed anche quella anteriore non si risparmierà, essendo da 16 megapixel. A dare energia al dispositivo, una batteria da 4.100 mAh capace di affrontare abbondantemente una lunga giornata d’uso.

Rimane ancora da definire la data di debutto del dispositivo; tuttavia non possiamo escludere che il rollout possa avvenire durante la prossima primavera, un periodo dell’anno intenso anche per molte altre major dell’elettronica di consumo orientale.

Via: Android Pure

Impostazioni privacy