Oppo F3 Plus, smartphone selfie con doppia fotocamera frontale

oppo f3 plus

Oppo prepara un’esclusiva per tutti gli appassionati di fotografia e selfie: Oppo F3 Plus, smartphone con doppio obiettivo frontale pronto per la presentazione ufficiale.

Il 23 Marzo sarà una data particolarmente importante per Oppo: il produttore cinese ha infatti organizzato un evento ufficiale in seguito al quale verrà presentato Oppo F3 Plus, nuovo smartphone Android Marshmallow dotato di una particolarità interessante a livello di comparto fotografico: un doppio obiettivo frontale.

La scelta è sicuramente rivolta a tutti coloro che utilizzano i propri dispositivi per scattare selfie e autoscatti “panoramici”, in cui è necessario includere con margine di ottima qualità grafica quante più persone o elementi di sfondo del paesaggio. Il doppio obiettivo, con configurazione da 16 e 8 megapixel, favorirebbe questo scopo.

Oppo F3 Plus riprende quindi l’eredità dei modelli X9 e V5 Plus. tuttavia rendendola più adatta ad uno smartphone di nuova generazione. Il dispositivo avrà un design molto curato, dotato di un ampio schermo da sei pollici e una protezione display costituita da Gorilla Glass 5, munito di risoluzione FHD.

Per quanto riguarda il comparto puramente tecnico, aspettiamoci di trovare un octa core Snapdragon 653, 64 GB di storage e 4 GB di memoria RAM, numeri che riflettono l’essenza di F3 Plus in uno smartphone Android di fascia media ma con alcuni accorgimenti che lo rendono quasi un feature phone incentrato sull’imaging. La connettività LTE non manca, ed inoltre la batteria integrata sarà da ben 4000 mAH, in modo da poter supportare riprese e naturalmente selfie a dismisura per tutta la durata del giorno.

L’OS integrato in Oppo F3 Plus, come già detto, è Marshmallow; tuttavia si può presumere che Oppo ci proporrà un update ad Android Nougat in tempi brevi entro la release ufficiale. Non ci rimane quindi che attendere l’evento cinese che a partire dal 23 Marzo farà luce su uno degli smartphone fotografici potenzialmente più attesi dai più giovani.

Via Phandroid

Impostazioni privacy