OnePlus 6 è molto fragile ma non impossibile da riparare | iFixit nuovamente in azione

OnePlus 6 è molto fragile ma non impossibile da riparare | iFixit nuovamente in azione: ecco tutti i dettagli

oneplus-6

Come ben saprete il tanto discusso OnePlus 6 ha debuttato da poco e non altro che il nuovo top di gamma dell’azienda cinese. Dopo essere stato sottoposto ai classici test di durabilità e resistenza, il terminale da qualche ora è passato nelle consuete mani del team di iFixit per la tradizionale analisi che ne attesti il livello di difficoltà nella sostituzione delle componenti interne in caso di problemi. Siamo davanti ad una super occasione per dare uno sguardo a cosa nasconde lo smartphone sotto la sua scocca.

iFixit fin da subito parla di idee buone prese in prestito da altri smartphone: nel dettaglio, il tutto si riferisce alla linguetta introdotta per quanto concerne la batteria un po’ come il vecchio iPhone 4 di Apple, nonchè il jack per le cuffie modulare che si ispira alla casa produttrice Samsung. Nonostante ciò, il vetro è molto fragile, e il display pressoché inaccessibile. In poche parole:

Questo telefono è cosi tanto perfetto come l’azienda cinese fa credere, ma acquistarlo nuovo costa sempre meno che sostituire il vetro posteriore di iPhone X….

Un po’ di dubbi sbucano fuori sulla scelta del brand cinese inerente al posizionamento dell’antenna NFC, e lo slider laterale risulta avere un’estetica un po’ esagerata e sovradimensionata, considerando il fatto che il meccanismo di scorrimento è collegato ad un interruttore meccanico saldato proprio alla scheda madre.

Già sappiamo che non è presente alcuna certificazione IP, ma come abbiamo avuto modo di vedere in un filmato rilasciato da poco online pare proprio che il nuovo top di gamma OnePlus 6 sia in grado di resistere lo stesso all’acqua. Tutto questo è stato possibile grazie all’utilizzo del silicone che riesce perfettamente a dare una protezione impeccabile ai cavi e le varie guarnizioni attorno allo slot della SIM, alla griglia dello spealer, alla porta USB di tipo-C ed al jack audio da 3.5mm.

Che dire, OnePlus su una votazione di 10 prende un discreto 5 mettendosi di mezzo tra iPhone 8 e S9 targato Samsung. Riparabile o no, il dispositivo appena svelato risulta essere il modello OnePlus venduto più velocemente dell’azienda cinese, stando almeno a quanto rivelato dall’account ufficiale presente su Twitter.

Cosa ne pensate?

Teardown completo 

Impostazioni privacy