OnePlus 3T confermato con Android Nougat e il potente Snapdragon 821

Un leak su Twitter del noto Evan Blass conferma la presenza di un nuovo smartphone Android Nougat per il brand cinese: si tratta di OnePlus 3T, nuovo top di gamma da non perdere.

Il 2016 di OnePlus sembra non volersi concludere con l’ottimo OnePlus 3, ricco nella multimedialità e nella versatilità in un grande numero di applicazioni. Per la casa cinese è infatti in arrivo un nuovo smartphone top di gamma, OnePlus 3T, confermato dalle indiscrezioni del leaker Evan Blass su Twitter, come sempre protagonista di rumor fondati e da prendere sul serio.

OnePlus 3T è una nuova rivelazione che corrisponde sicuramente all’arrivo di quel tanto atteso smartphone ‘sequel’ di OnePlus 3, con alcune specifiche tecniche veramente invidiabili. Evan Blass ha anticipato infatti che 3T costerà di più del top di gamma attuale, spesa giustificata dalla presenza di un comparto hardware rinnovato, tra cui spicca un chipset Qualcomm Snapdragon 821, una display 6,1 pollici AMOLED QHD e Android Nougat 7.0 al software, enfatizzato dall’ultima versione di ColorOS disponibile.

Si sta inoltre facendo largo l’ipotesi per cui il significato di “Oneplus 3T” sia da ricercare in “time”, la parola evidenziata anche da Evan Blass su Twitter durante la presentazione della news. Che si tratti di un semplice abbellimento al nome del dispositivo, oppure funzioni supplementari e impreviste sono in arrivo?

Per quanto riguarda le capacità tecniche già note di OnePlus 3T, la casa produttrice opterà quasi certamente su una fotocamera posteriore prodotta da Sony, ancora da confermare ma probabilmente da 16 megapixel; mentre nulla è trapelato sull’obiettivo anteriore. Quello che sappiamo, invece, riguarda le performance complessive del dispositivo, che grazie al nuovo chipset overclockato arriverà a toccare la cifra di 2,4 GHz, un valore che supera con disinvoltura Snapdragon 820 con i suoi 2,15 GHz.

Attendiamo quindi di vedere il dispositivo all’opera al più presto, per conoscere la data di uscita ufficiale da parte di OnePlus e soprattutto il significato di quel per ora ignoto “3T”.

Via: Pocket Lint

Impostazioni privacy