Nuovo videogame fantasy by Ken Levine

Il nome Ken Levine sicuramente vi ricorda qualcosa, si tratta dell’autore di “BioShock Infinite” ora pronto a fornire qualche dettaglio sul nuovo progetto per inaugurare ufficialmente la sua Software House. Per realizzare qualcosa di eccentrico, Levine sta pensando di coinvolgere la Community e raccogliere le diverse proposte inviate dai fan.

Per il momento non ci sono notizie ufficiali sul titolo, di certo sarà un gioco in prima persona ambientato in un ambiente fantastico. L’obiettivo è di integrare diverse narrazioni per consentire ai giocatori di scegliere come evolvere l’avventura e renderla ancora più realistica.
Sicuramente sarà presente un personaggio basato su intelligenza artificiale, proprio come in BioShock Infine. La differenza sostanziale verrà integrata nei dialoghi, che saranno descritti in modo originale e con blocchi narrativi di vario tipo. Un dettaglio che permetterà al giocatore di lavorare attivamente, per riuscire a ricollegare tutta la storia e giocare al meglio l’avventura di fantascienza.

Non sarà presente solo un personaggio, ogni player avrà la libertà di modellarlo in base alle sue preferenze. Un significato narrativo diverso rispetto ai precedenti videogame realizzati da Levine, con un tocco di stile che non guasta.
Levine ha dichiarato di non voler presentare il progetto all’E3, secondo il suo punto di vista non è il modo migliore per proporre la nuova software house. Solo un anno fa Levine e 2K davano l’annuncio ufficiale di chiusura per Irrational Games, ora un nuovo progetto in vista, Levine non è certo un uomo che sa stare fermo.
Le prime indiscrezioni parlano di una versione giocabile al pc, pronta entro i prossimi mesi. Attendiamo i aggiornamenti per scoprire che cosa nasconde Levine e quale sarà il nome e lo stile definitivo di questa nuova avventura.

Impostazioni privacy