Novità iOS 10.2: scopriamo il changelog del nuovo firmware Apple

Apple nella serata di ieri ha rilasciato il nuovo sistema operativo beta agli sviluppatori per la fase di testing, andiamo a vedere in questo articolo tutte le novità iOS 10.2 scoprendo il changelog completo della prima beta rilasciata.

Dopo aver rilasciato il firmware ufficiale iOS 10.1, nella giornata di ieri Apple ha distribuito ai propri sviluppatori anche la prima beta di iOS 10.2, per la fase di testing. Scopriamo quali sono le novità iOS 10.2 guardando nel dettaglio il changelog completo di questo nuovo firmware beta.

Emoji

Tra le novità iOS 10.2 che sicuramente faranno piacere agli utenti troviamo 72 nuove Emoji che derivano dall’introduzione nel firmware dello standard Unicode 9. Tra queste troviamo nuove professioni, cose, facce rivisitate, nuove espressioni e molto altro ancora.

Sfondi

Nel nuovo firmware troviamo disponibili gli sfondi che erano stati rilasciato in esclusiva per i nuovi iPhone 7 e 7 Plus. Queste immagini saranno ora utilizzabili su tutti i dispositivi Apple.

Effetti iMessage

E’ stato aggiunto, tra gli effetti disponibili sull’applicazione iMessage, quello denominato “Celebrate” che potrà essere utilizzato ed inviato durante la digitazione del testo.

Impostazioni fotocamera

Ora grazie ad una impostazione introdotta nel menù, tra le novità iOS 10.2 troviamo la possibilità di settare le impostazioni che vogliamo compaiano sempre quando apriamo l’applicazione fotocamera, in modo da non doverle impostare ogni volta.

Widget video

Ora Apple ha introdotto un apposito widget anche per l’applicazione video, presente come app di sistema anche su iOS 10.2.

Numeri emergenza

Gli utenti ora hanno la possibilità di aggiungere dei numeri per le emergenze all’interno dei dati sanitari relativi alla propria salute, in modo tale da informarli attraverso notifica quando lanciate una richiesta di emergenza.

Apple Music

Tra le novità iOS 10.2 ci sono anche alcune modifiche nelle funzioni di Apple Music, ora sono state introdotte nuove modalità di visualizzazione dei propri album e canzoni che potranno essere suddivisi per criteri diversi.

Via

Impostazioni privacy