Nintendo NX, data di uscita rivelata grazie a The Legend of Zelda?

Appare online una presunta data di uscita per la prossima next-gen creata da Nintendo, la discussa Nintendo NX: gli Amiibo di The Legend of Zelda: Breath of the Wild sono la chiave di lettura?

Non è sicuramente la prima volta in cui il Web si sbilancia in indiscrezioni relative alla prossima attesissima console Nintendo NX, che nelle intenzioni della software house giapponese e di quelle dei milioni di fan sparsi nel mondo dovrebbe dare nuove prospettive al videogaming, riuscendo laddove Nintendo Wii U aveva precedentemente fallito.

Questa volta, però, la presunta data di uscita di Nintendo NX sembra avere un fondo di verità: le pagine dei siti ufficiali di Nintendo UK e Nintendo France hanno iniziato ad esporre, in sordina, sezioni in cui sono presenti gli Amiibo di The Legend of Zelda, che raffigurano rispettivamente Link arciere, Link a cavallo ed un Guardiano.

l gruppo di statuette interattive riporta come release date il prossimo 4 Marzo 2017: una data che ha fatto subito presumere un’uscita concomitante, oppure posticipata di pochi giorni o settimane, della console. Dovremmo quindi aspettarci la console in un bundle speciale con The Legend of Zelda: Breath of the Wild, oppure gli Amiibo hanno una semplice funzione promozionale di un dispositivo che debutterà successivamente, sempre in primavera?

Per chi non fosse al corrente dei nuovi progetti Nintendo per uno dei suoi franchise più amati, Breath of the Wild è già stato annunciato come un titolo “che costringerà i giocatori a ripensare quanto hanno conosciuto di Zelda fino ad oggi” ed il trailer ufficiale rilasciato durante il passato E3 2016 ci offre buone ragioni di pensare che sia così.

Dal risveglio di Link nell’ormai distrutto regno di Hyrule, alla scoperta dell’esistenza del perfido Calamity Ganon, ci aspetta una nuova avventura a bordo della nuova console giapponese, nonostante ancora molti dettagli (tra cui il design e diverse specifiche hardware) debbano essere ancora chiariti del tutto.

Via: Multiplayer

Impostazioni privacy