Netflix in Italia ad ottobre, è ufficiale

Netflix in Italia a ottobre: confermato dal CEO Reed Hastings lo sbarco nel nostro paese della piattaforma di streaming con Serie TV e Film anche in Ultra HD 4K.

Non è un rumor, l’ennesimo ad alimentare l’attesa degli utenti italiani nei confronti di un servizio che ha già cambiato il concetto di home entertainment negli USA ed in altri paesi, ora si tratta di ufficialità: in un’intervista esclusiva al settimanale Wired il CEO di Netflix Reed Hastings ha annunciato che dal prossimo ottobre la piattaforma di streaming video sbarcherà in Italia.

Nel pacchetto iniziale dell’abbonamento a Netflix saranno comprese alcune produzioni interne come le serie TV Marvel’s Daredevil, Sense8, Bloodline, Grace and Frankie, Unbreakable Kimmy Schmidt, Marco Polo ed altre serie Marvel in esclusiva. Saranno presenti anche film come Beasts of No Nation, Crouching Tiger, Hidden Dragon The Green Legend, Jadotville e The Ridiculous 6, ma non mancheranno anche documentari, spettacoli comici e programmi per bambini. Non saranno presenti House of Cards e Orange is The New Black i cui diritti per l’Italia sono già stati acquistati da Sky e Mediaset.

E la lingua? No problem dato che i contenuti saranno disponibili in italiano ed in lingua originale con sottotitoli, per cui completamente godibili per tutti. La risoluzione andrà dalla definizione standard fino all’Ultra HD 4K, anche se per visualizzare i contenuti in HD bisognerà disporre di un’ottima connessione ADSL, meglio ancora se in Fibra.

Non si conosce ancora il giorno esatto del debutto ed il prezzo dell’abbonamento mensile, ma probabilmente si allineerà agli altri paesi europei, ovvero sui 7,99 euro mensili per tutto il pacchetto.

E voi cosa farete ad ottobre, sceglierete Netflix o avete già preferito la concorrenza di Sky Online, Mediaset Infinity e TIM Vision?

Per maggiori info visitate netflix.com

Impostazioni privacy