MyAndroid Taste Test: personalizzare Android non è mai stato così facile

MyAndroid Taste Test

Imparare a personalizzare Android diventa ancora più facile con il nuovo tool messo a disposizione da Google: MyAndroid Taste Test. Scopriamo di che si tratta.

Offrire un sistema operativo con un’ampia possibilità di personalizzazione è uno dei principali punti di forza del sistema Android, che concede puntualmente alle case produttrici ed agli utenti di modificare la versione stock secondo i propri gusti e le esigenze individuali. Ora, Big G ci permette di ampliare ancora di più questa libertà estetica, annunciando MyAndroid Taste Test.

Come il nome stesso fa presagire, si tratta di una serie di domande, condotte mediante un simpatico test online da compilare seguendo il proprio istinto, che ci permettono di stabilire la migliore configurazione grafica del nostro device Android, in accordo con i nostri gusti e i temi che amiamo utilizzare più spesso.

MyAndroid Taste Test propone temi chiari e scuri, colori pastello, in bianco e nero o più accesi per piacere a tutti. Le domande del quiz sono circa 20, ed alla fine potremo scoprire quale sfondo scaricare, quali tastiere sono su misura per noi ed in che modo potremmo sistemare l’app drawer per meglio intonarlo ai colori.

Non mancano le “questions” relative al maggiore o minore fotorealismo dell’immagine di sfondo che desideriamo, se preferiamo dei pattern astratti o più naturali; sfondi animati piuttosto che statici e non ultimo, che tipo di attività svolgiamo su smartphone: preferiamo scrivere, giocare o utilizzarlo come device ibrido?

MyAndroid Taste Test si propone di semplificare la nostra user experience quando siamo a corto di icone o wallpaper, e cerchiamo a colpo sicuro tra i nostri pack di sfondi l’alternativa giusta: il test, reperibile alla pagina qui indicata, ci permetterà di scoprire subito quale stile grafico Android farà per noi.

Via:

Impostazioni privacy