Moto Z2, nuovo smartphone modulare dual cam in arrivo

moto z2

In arrivo a breve l’annuncio di due top di gamma d’eccezione per Lenovo: Moto Z2 e Z2 Force, dotati di Snapdragon 835, dual camera e modularità.

Due nuovi smartphone Android modulari, dotati di doppia fotocamera e del potente Snapdragon 835: queste sono le premesse del prossimo evento ufficiale Motorola, che mostrerà al pubblico i top di gamma più attesi del brand Moto: Moto Z2 e Z2 Force.

Si tratta di un’uscita eclatante per il brend statunitense, già impegnato nella promozione della serie Moto E della nuova Moto C: il 2017 è un anno impegnatissimo su tutti i fronti, tuttavia Motorola non rinuncia ad offrire un dispositivo di fascia alta con alcune caratteristiche che potrebbero ricordare quelle di LG G5, dispositivo modulare che ha ispirato molti altri produttori a tentare questa strada.

I primi design di Moto Z2 e Z2 force ricordano molto il predecessore; tuttavia al momento sono apparsi press render Twitter che potrebbero non mostrare il form factor finale all’uscita. Motorola manterrà comunque la compatibilità con i moduli del primo Moto Z, annunciando al contempo la presenza di una seconda fotocamera posteriore, di cui deve ancora essere chiarita la risoluzione.

Cosa sappiamo di questi due smartphone Android Nougat? Sicuramente la versione Moto Z2 Force avrà un “plus” rispetto a Z2 classico, ovvero un vetro resistente agli shock (di tipo Shuttershock) e alle cadute da media altezza. Per quanto riguarda la dotazione tecnica, invece, oltre al già menzionato chipset top di Qualcomm potremmo trovare 4 GB di RAM e una diagonale di schermo da 5,5 pollici.

La risoluzione, da quanto si evince dai primi leaks, sembra essere ottimale per la riproduzione di video di alta qualità: Quad HD. Ci prepariamo quindi a ricevere news sui nuovi moduli, che verranno connessi allo smartphone sempre tramite PIN magnetici e non necessiteranno di particolari accorgimenti per essere usati durante le nostre attività.

via droid life

Impostazioni privacy