MIUI 8: il nuovo sistema operativo Android di Xiaomi

MIUI 8 è la nuova versione del sistema operativo basato su Android prodotto da Xiaomi che porterà nuove funzionalità agli smartphone.

Il MIUI 8 arriva in un periodo molto delicato per Xiaomi che si trova ad affrontare nuove sfide portando i suoi prodotti in tutte le nicchie di mercato della tecnologia. Questa azienda è entrata da poco anche nel mercato dei computer, con un ultrabook dotato di un telaio e specifiche tecniche interessanti, del quale è possibile leggere tutte le caratteristiche da questo indirizzo ed acquistarlo, in prevendita, da qui a poco più di 562 euro.

Una tra le principali specifiche tecniche presenti in questo aggiornamento è la possibilità di salvare i propri dati tra le nuvole grazie alla funzionalità Mi Cloud Photo Sync che eliminerà i problemi di memoria di archiviazione. Inoltre sono state aggiunte nuove caratteristiche all’applicazione per l’editing dei video, un migliorato controllo del volume ed un menu multi tasking.

Il MIUI 8 è in modalità OTA, Over the Air, in molti modelli di questa azienda come lo Xiaomi Redmi Note 3 sia nella versione Qualcomm sia in quella Special Edition, Redmi 2, Redmi 2 Prime, il Mi Max nella versione da 32 GB e molti altri modelli. Voi avete ricevuto l’aggiornamento? Fatecelo sapere con un commento.

Impostazioni privacy