Microsoft Surface Phone, Pegatron è pronta alla produzione?

La produttrice di consumer electronics Pegatron sarebbe pronta a supportare la produzione di Surface Phone: ecco le possibili specifiche tecniche del nuovo dispositivo creato da Microsoft.

Surface Phone è stato protagonista di molte indiscrezioni, nei passati mesi: Microsoft ha sempre tenuto un alone di mistero sullo smartphone che, nelle sue intenzioni, dovrebbe risollevare il settore mobile con l’aiuto di Windows 10.

Ora, secondo gli ultimi aggiornamenti, la produttrice taiwanese Pegatron sarebbe pronta a prendersi in carico la produzione del dispositivo: si tratta di una società non sconosciuta agli utenti Microsoft, in quanto responsabile della creazione dei device della gamma Surface. Pegatron sarebbe quindi pronta a prototipare un primo batch di smartphone Windows 10 Mobile, mentre attendiamo la conferma ufficiale in merito alle caratteristiche tecniche del device.

Le possibili specifiche Surface Phone potrebbero contemplare, tra l’altro, l’arrivo di Snapdragon 835, il chipset creato da Qualcomm in collaborazione con Samsung e pronto a debuttare nel 2017 sui top di gamma, tra cui Galaxy S8. Questa possibilità troverebbe conferma nelle parole di Dona Sarkar (Windows Insider) e naturalmente di Satya Nadella, che è pronto a “cambiare le sorti del mondo mobile Microsoft lanciando un dispositivo inatteso”.

L’intenzione è quindi di preparare un dispositivo del tutto differente da ciò a cui stanno pensando i concorrenti, esattamenta come l’ultimo Microsoft Surface Studio, dispositivo studiato innanzitutto per il multimedia e la creatività.

La cacsa di Redmond sarebbe inoltre all’opera su due dispositivi, entrambi con schermo 5.5 pollici probabilmente QHD; tra le possibili differenze il quantitativo di RAM utilizzato (4 GB e 6 GB rispettivamente). Tra le funzioni tanto attese, soprattutto da developer e utenti di fascia alta, la possibilità di emulare le applicazioni con architettura x86 tramite Continuum, in parte già responsabile del successo della connessione tra smartphone e PC Windows 10.

Microsoft ha inoltre intenzione di attribuire a Surface Phone la stessa qualità costruttiva che ha caratterizzato gli altri tablet convertibili della serie, creando un form factor “3 in 1”, in cui ogni dispositivo è utilizzabile come semplice smartphone, dispositivo per scrittura facilitata (con una Cover a tastiera) e con altri accessori, per il momento sconosciuti, che ne consentirebbero la “trasformazione” in un altro device per la produttività.

Rimangono quindi diversi dubbi in merito a Surface Phone, tuttavia entro breve potremo conoscere nuovi dettagli dal punto di vista hardware, in vista del debutto, particolarmente importante per Microsoft, previsto per l’anno prossimo.

Via: Digital Trends

Impostazioni privacy