Meizu MX6 Ubuntu Edition: scopriamo le specifiche tecniche

 

Meizu MX6 Ubuntu Edition: uno smartphone sul quale sono riposte tante attese, intanto sono state completamente svelate le specifiche tecniche.

Dopo i primi rumors delle scorse settimane, possiamo dare per certo l’arrivo, nel corso del 2016, del nuovo smartphone Meizu MX6 Ubuntu Edition, di cui oggi, grazie alle notizie leaked emerse in rete , vi mostriamo le caratteristiche e relative specifiche tecniche di tale nuovo ed interessante smartphone, che presumibilmente saranno applicate anche alla versione commercializzata con sistema operativo Android.

Il suo predecessore  è stato annunciato nel luglio 2015, ed aveva messo in mostra delle specifiche tecniche di tutto interesse, tra cui un display con tecnologia FullHD da 5,5 pollici, 3GB di RAM e processore octa-core Helio X10 a 64 bit, il modello di punta di MediaTek. Ci si attendeva quindi un ulteriore miglioramento con la versione 2016, e guardando alle specifiche trapelate in rete del nuovo Meizu MX6 Ubuntu Edition, non resteremo sicuramente delusi.

Le prime immagini mostrano che MX6 Ubuntu arriverà disponibile ad un prezzo di € 399, e lo smartphone sarà alimentato da un processore deca-core modello Helio X20 a 64 bit sempre prodotto da MediaTek. Tale SoC unitamente alla parte grafica Mali T880 GPU faceva già parte del comparto hardware che abbiamo visto sul modello PRO 6, e ci si aspetta che il nuovo smartphone in arrivo si posizioni appena sotto a quest’ultimo in termini di prestazioni finali. Anche dal punto di vista del design, il nuovo MX6 risulta essere del tutto simile alla versione PRO 6 vista ad inizio di questo 2016, e sarà realizzato con una scocca realizzata interamente in metallo con il posizionamento nella zona centrale frontale, sotto il display, dell’ormai conosciuto tasto centrale mBack montato sui precedenti modelli. 

 

Tra le altre specifiche tecniche del nuovo prodotto Meizu, troviamo una scheda grafica Mali T880, 3GB di RAM e 32GB di memoria interna, MX6 verrà presentato da Meizu in un evento dedicato che si terrà il 19 luglio prossimo.

VIA

Impostazioni privacy