Mass Effect Andromeda: online il nuovo trailer ufficiale

Nuovo trailer ufficiale per Mass Effect Andromeda direttamente dal Games Show 2016: ecco le prospettive dei primi contenuti di gioco

Il palcoscenico del Games Show 2016 è stato l’occasione ideale per mettere in mostra i contenuti del gameplay di Mass Effect Andromeda, il bestseller di BioWare che arriverà pronto al debutto entro Marzo 2017.

Il trailer ufficiale che ha accompagnato l’annuncio ci mostra realisticamente le tematiche relative all’esplorazione spaziale vista dall’equipaggio della Normandy, la furtiva nave da ricognizione del comandante Shepard. Una voce narrante ci accompagna nella scoperta della nuova galassia da esplorare: noi saremo i “Pathfinder”, i nuovi pionieri, “esploratore, soldato e guida”.

La nostra missione sarà quella di trovare una nuova culla per l’umanità: non sarà affatto un compito facile, in quanto dalle parti di Andromeda le risorse scarseggiano, e i dintorni sono ovviamente inospitali. Ogni pianeta che visiteremo avrà una propria backstory e, ovviamente, mercenari e fuorilegge che combatteranno gli uni contro gli altri per accaparrarsi l’ultima risorsa disponibile.

Mass Effect Andromeda ci permetterà a questo punto di vagliare le intenzioni degli altri personaggi per scoprire se fare nuove alleanze, dichiarandoci così automaticamente nemici di altre fazioni. Aaryn Flynn di BioWare ha inoltre spiegato l’importanza dell’opera di calibrazione di tutti gli aspetti del gioco, e le modalità di crafting e raccolta risorse saranno protagoniste come non mai.

Altro punto chiave del nuovo Mass Effect sarà la gestione delle battaglie, che sembrano addirittura più frenetiche rispetto a quanto visto in precedenza; tanto che deve essere ancora chiarito se sarà possibile impostare una pausa in-game per consentire ai gamer di pianificare la strategia al meglio.

L’aspetto complessivo del capitolo Andromeda sembra essere rivolto ad un gameplay più open world, in cui ritorneranno i mezzi su ruote e farà la sua comparsa una razza aliena del tutto nuova (i Kett), annunciata pochi giorni fa dal team.

Inutile dire, quindi, che avremo molti pretesti per tornare ad esplorare lo spazio più ostile: scopriremo tanti altri dettagli a breve, in attesa della release prevista tra qualche mese.

Via: MultiPlayer

Impostazioni privacy