LG Watch Urbane 2nd Edition: un innovativo activity tracker e assistente personale

LG ci presenta in esclusiva un nuovo smartwatch di classe con Android Wear, dotato di funzioni di assistente personale e activity tracker top di gamma: ecco il potente e versatile LG Watch Urbane 2nd Edition.

Se siamo alla ricerca di uno smartwatch di qualità indiscutibile, capace di assisterci durante l’allenamento quotidiano e soprattutto nella produttività generale, possiamo trovare nel nuovo LG Watch Urbane 2nd Edition ciò che da tempo cerchiamo. Dotato di interfaccia Android Wear e connessione di rete mobile grazie alla SIM integrata, il wearable top quality della casa coreana è l’ideale per chi vuole avere a portata di polso tutto ciò che ruota intorno alla propria vita digitale.

LG Watch Urbane 2nd Edition si distingue innanzitutto per un atteso rinnovamento alla base dell’app LG Health, piattaforma dedicata alla gestione dell’attività sportiva in diverse discipline: impostare il livello di difficoltà e resistenza di un esercizio, il numero di calorie da bruciare e ricercare un monitoraggio del battito cardiaco preciso diventa molto più facile, mentre grazie al GPS integrato nello smartwatch possiamo continuare a percorrere la meta da completare per una fitness di qualità sempre maggiore nel tempo.

Non va inoltre tralasciato che l’apertura del wearable alla piattaforma Android Wear permette di installare app third-party, ovvero raggiungendo una flessibilità e un personalizzazione importante, soprattutto dal punto di vista delle applicazioni studiate per la salute dell’utente. Non sarà inoltre necessario avere il nostro smartphone a portata di mano: potremo ricevere chiamate e messaggi direttamente su LG Watch senza intermediazione di altri dispositivi, grazie alla SIM contenuta nel dispositivo.

Per quanto riguarda il comparto tecnico, il nuovo Watch Urbane 2nd Edition è alla ricerca del perfetto compromesso tra massima portabilità e specifiche hardware superiori: abbiamo infatti un display P-OLED di matrice circolare a 1,38 pollici con risoluzione 480 x 480 ed una robusta cassa in acciaio inox che sostiene il corpo del device permettendo un’aderenza adeguata al polso, favorita dalla presenza di un cinturino ipoallergenico in elastomeri termoplastici, robusto e flessibile.

La modalità power saving permette inoltre a LG Watch Urbane 2nd Edition di essere utilizzato per oltre una giornata continua, incrementando la durata della batteria a 570 mAh incorporata. Non dovremo comunque temere, dal punto di vista della personalizzazione dello schermo, di rimanere a corto di idee e di look, grazie alla presenza di ben 16 watchfaces diverse, assieme agli eventuali quadranti custom da scaricare tramite le app dedicate da LG al prodotto.

Per chi volesse infine utilizzare il nuovo smartwatch Android Wear di LG come un comodo compagno di guida, è possibile utilizzare il GPS integrato per ricevere tutte le indicazioni stradali necessarie in tempo reale, leggendole a colpo d’occhio.  Da quanto illustrato, la casa coreana sembra proporci un ritorno di fuoco per il wearable della gamma Urbane, di nuovo al centro della scena dopo essere stato “ripulito” di alcuni bug minori rendendolo uno dei dispositivi più competitivi disponibili attualmente.

LG Watch Urbane 2 è disponibile anche in Italia a 499,90 Euro, inconfondibile per il suo design deciso e robusto e il quadrante di facile leggibilità, che ci accompagnerà durante le attività di ogni giorno online e offline.

Impostazioni privacy