LG Ultrafine ufficiali: nuovi schermi LCD 4K e 5K!

LG Ultrafine: ecco due nuovi monitor LCD con risoluzione 4K e 5K, vediamo le caratteristiche

Da qualche giorno a questa parte, molto silenziosamente sono stati ufficialmente annunciati due nuovi e strabilianti monitor LCD appartenenti alla casa produttrice coreana LG: come da titolo i prodotti hanno il nome seguente: LG Ultrafine. Siamo di fronte a display che andranno parecchio a creare grattacapi agli iMac, e che volendo potranno essere usati anche per ampliare e di conseguenza rendere migliore l’esperienza visiva dei nuovi e tanto chiaccherati MacBook Pro lanciati proprio di recente.

I due nuovi monitor realizzati dalla casa produttrice LG hanno caratteristiche impressionanti e danno il meglio di loro in qualunque situazione, sopratutto quella lavorativa. Concentrandoci sul primo schermo LG Ultrafine lanciato possiede una diagonale di 27 pollici mentre la risoluzione è addirittura di 5120 x 2880 pixel 5K! con densità di pixel pari a 218 PPI. Capitolo connettività troviamo una porta Thunderbolt 3 che serve appositamente per poter collegare in tutta tranquillità il MacBook e consentire cosi il trasferimento di contenuti fino al 5K mentre ricarica anche il prodotto.

Le novità non sono terminate, troviamo anche 3 porte USB Type-C per collegare qualunque altro accessorio. Passando al monitor numero due LG Ultrafine troviamo una diagonale inferiore di 21.5 pollici e una risoluzione 4K pari a 4096 x 2304 pixel, con densità di pixel di circa 219 PPI. Anche qui è presente una porta di tipo C. Per questo display da 21.5 pollici il prezzo di listino si aggira attorno a 669,95 dollari, mentre per il primo si parla di prezzi altissimi che si aggirano sui 1299,95 dollari.

Cosa ne dite di questi due nuovi monitor di LG?

via

 

Impostazioni privacy