LG U è simile a Google Nexus 5X? Specifiche tecniche e ultime news

Appare un nuovo smartphone LG tra le ultime uscite del brand coreano: le somiglianze con Nexus 5X sembrano proprio sorprendenti. Scopriamo cosa condividono i due smartphone, tra design e specifiche tecniche.

LG U è un nome apparso da poco nel roster di smartphone Android che popoleranno le prossime uscite della casa coreana, tuttavia moltissimi curiosi del Web e utenti della gamma Nexus non hanno potuto fare a meno di notare la straordinaria somiglianza con il dispositivo Google Nexus 5X, appartenente all’ormai “vecchia” famiglia di device sorpassati dall’uscita di Google Pixel.

Il nuovo LG U condivide effettivamente dal punto estetico e funzionaleuna somiglianza con Nexus 5X. Si parte dal display, un 5.2 pollici con risoluzione 1080p, 2 GB di RAM e 32 GB di storage; ed il pannello frontale è abbastanza identico allo smartphone Android di Big G. Anche peso e dimensioni apparentemente corrispondono, discostandosi di poco (135 grammi e 147.6 x 73.2 x 7.7 mm contro 136 grammi di peso e 147 x 72.6 x 7.9 mm di ampiezza). Il comparto hardware di LG U si concede tuttavia qualche cambiamento rispetto a Nexus 5X, mostrando un processore 1.14 GHz, batteria a 3000 mAh, ed il supporto alle schede microSD.

LG U si distingue anche per le specifiche delle fotocamere integrate: rispettivamente 13 e 8 megapixel (posteriore e frontale). Le differenze più marcate in termini di design sembrano comunque fermarsi alla prima occhiata, in quanto lo smartphone mostra un retro glossy che ricopre tutta la superficie; sfortunatamente non sembra essere presente un lettore di impronte digitali, tuttavia diversi dispositivi medio-gamma non ne integrano ancora uno, perciò la scelta di LG può rivelarsi in qualche modo comprensibile.

Il dispositivo, con Android Marshmallow installato di default, è apparso in Sud Corea tramite LG U+, uno dei maggiori provider telefonici del paese. Al momento non è dato sapere se il nuovo LG U arriverà anche dalle nostre parti, in una variante localizzata oppure l’originale device coreano. Sapremo quindi nei prossimi mesi se questo nuovo mid-end è in grado di soddisfare le necessità di un buon numero di fan Android, in modo da permetterne l’esportazione.

Via: GSMArena

Impostazioni privacy