LG L5000: caratteristiche del nuovo phablet della casa sudcoreana

LG L5000 è il nuovo phablet lanciato dall’azienda coreana, il nuovo smartphone strizza l’occhio a chi gradisce un grande display senza spendere cifre esorbitanti, ma al contempo vuole caratteristiche che assicurino discreta potenza.

Il mercato dei phablet sta diventando rovente quanto quello degli smartphone di medie dimensioni, sono infatti sempre più gli utenti, che per lavoro o diletto, preferiscono un display dalle grandi dimensioni, almeno dai 5 pollici in su. La testimonianza di ciò è evidente anche nelle scelte che le maggiori aziende stanno operando, infatti sono sempre più numerosi i phablet in “catalogo”. La stessa Apple, dimenticando la lunghezza delle dita (cit.), si è spinta verso schermi più generosi da iPhone 6 in poi.

LG, marchio sulla cresta dell’onda, ha ben pensato di svecchiare il proprio listino proponendo un nuovo modello da 5.9 pollici: LG L5000, vediamolo in dettaglio.

LG L5000 per caratteristiche si presenta come uno smartphone di fascia media, dal design invece sono evidenti le somiglianze con LG G3, anche se appartenente ad un’altra serie; comunque l’aspetto è gradevole. I materiali utilizzati sono plastica (o un polimero simile) e metallo per la cornice. Le caratteristiche tecniche prevedono un display da 5.9 pollici con risoluzione 1280×720, la dotazione hardware si avvale del processore Nuclum octa-core da 1.5GHz con 2GB di RAM a supporto, la memoria di archiviazione è 32GB espandibili con microSd.

Il blocco multimediale è composto dalla fotocamera principale da 13 megapixel supportata da flash dual, quella frontale è da 2 megapixel, non mancano connettività 4G LTE, Bluetooth, Wi-Fi. Il sistema operativo è il buon Android 5.1 Lollipop. Le dimensioni, non proprio contenute, sono 157,8 x 81,8 x 9,45 mm per un peso altrettanto generoso di 182 grammi (!).

LG L5000 rappresenta indubbiamente un buon compromesso, l’elevata batteria abbinata al display da 720p dovrebbe assicurare sufficiente autonomia, aspettiamo di scoprire il prezzo sperando sia anch’esso adeguato.

 

 

VIA

Impostazioni privacy