LG G6: riconoscimento iride e pagamento mobile in arrivo?

Il successore di LG G5 si prepara ad una svolta molto importante per la casa coreana: in arrivo il riconoscimento dell’iride e i pagamenti mobile

LG G5, come sappiamo, è stato un dispositivo molto discusso per via della sua predisposizione alla modularità e i suoi interessanti foto test, che l’hanno reso un terminale apprezzato da chi cerca uno smartphone Android con predisposizione all’imaging, malgrado il successo di pubblico non sia stato esattamente quello atteso.

Ora, LG vuole ripetere e migliorare LG G5 facendo progetti interessanti per l’erede LG G6, che secondo le ultime indiscrezioni potrebbe aprirsi al riconoscimento ottico dell’iride e ai pagamenti online veloci e sicuri, seguendo l’esempio di Samsung, Apple e alcuni altri giganti orientali che si stanno aprendo a questa opportunità.

Alcuni di noi ricorderanno che nel mese di Ottobre, infatti, LG mostrò al Korea Electronics Show un modulo all-in-one, capace di essere utilizzato sia come scanner per l’iride che come videocamera. Potrebbe trattarsi di un nuovo brevetto pronto ad essere integrato in LG G6, e che eventualmente verrà esteso ad altri modelli di smartphone concorrenti.

Per quanto riguarda i micropagamenti online, sono in arrivo interessanti news anche in questo ambito: il brand potrebbe adottare la piattaforma LG Pay, che in modo simile a Samsung Pay utilizzerà MST (Magnetic Secure Transmission) per rendere la comunicazione tra utenti e il trasferimento di fondi sicuro.

MST permetterebbe inoltre agli acquirenti di toccare con il proprio smartphone una tipologia di lettore di carte magnetiche in uso presso la maggioranza dei negozi, permettendo il pagamento in maniera veloce ed efficiente.

Tra le altre novità da aspettarsi in LG G6, il probabile ritorno della batteria rimovibile: utilizzare un accumulatore non sostituibile in LG G5 sembra che non abbia affatto giovato alla popolarità del dispositivo. A questo si aggiunge anche un maggior livello di sicurezza, dal momento che i recenti incidenti del rivale Galaxy Note 7 sono in parte derivati dall’avere una batteria non rimovibile.

LG non ha reso note altre possibili specifiche del dispositivo, tuttavia potremo aspettarci molto presto nuovi leak in merito all’hardware di LG G6.

Via: Korea Herald

Impostazioni privacy