UMi Plus E: ecco come lo ha valutato AnTuTu

UMi Plus E fa parte della nuova serie di fascia alta di una tra le aziende informatiche attualmente in attività

Parlando del UMi Plus E si può dire che questo telefono sia il perfetto connubio tra le linee eleganti tipiche dell’azienda cinese con delle specifiche tecniche di grande livello. Il telefono è dotato di uno schermo Full HD da 5.5 pollici in grado di offrire una risoluzione da 1080p con un processore Mediatek Helio P20 in accoppiata con 6 GB di RAM e 64 GB di memoria di archiviazione espandibile tramite slot per microSD ed una batteria da 4000 mAh. E’ bene ricordare che è possibile fare degli ottimi scatti grazie ad una fotocamera posteriore da 13 MP ed una anteriore da 5 MP per poi condividerli tramite le connessioni WiFi e 4G LTE.

L’UMi Plus E è stato analizzato da AnTuTu per spingere al massimo il telefono e vedere fino a che punto i suoi componenti possono essere sfruttati. Il risultato è stato un ottimo 60000 punti. Ma cosa significa per noi utenti? Prima di tutto il passaggio dal processore Helio P10 al Helio P20, un chip con un processo produttivo da 16 nm, si tramuta in un aumento del 20% delle prestazioni e del 25% in termini di risparmio energetico. Anche il chip grafico ha ottenuto un importante aumento delle prestazioni, il 25%, rispetto al precedente modello. Ma la cosa ancora più interessante sta nei 6 GB di RAM che permette di tenere aperte cinquanta applicazioni contemporaneamente senza avere rallentamenti o problemi di sorta se si decide di navigare su internet oppure di giocare.

Come al solito, l’UMi Plus E è un telefono di fascia alta lanciato ad un prezzo decisamente basso, circa duecento euro. Il Plus E è disponibile da questo indirizzo.

Impostazioni privacy