Lenovo Phab2 Pro, il primo smartphone con Project Tango

Lenovo Phab2 Pro presentato durante l’evento di quest’oggi: il primo dispositivo mobile in grado di supportare il Project Tango

Lenovo Phab2 Pro è appena nato ed ha già il suo record: è il primo smartphone commerciale a supportare il Project Tango realizzato da Google. Il Project Tango è stato lanciato da Big G come la cooperazione tra fotocamera e dispositivo in grado di creare una mappa tridimensionale degli spazi interni. Il Lenovo Phab2 Pro, grazie alla nuova tecnologia sarà in grado di misurare la camera in cui ci si trova e rilevarne le misure, cosa che può aiutare enormemente  molto le applicazioni che sfruttano la realtà virtuale.

Il Lenovo Phab2 Pro è anche uno smartphone di prima fascia, è equipaggiato con uno schermo Quad HD da 6.4 pollici in grado di offrire una risoluzione da 1440 x 2560 pixel, è dotato  di un processore Qualcomm Snapdragon 652 in accoppiata con 4 GB di RAM e 64 GB di memoria di archiviazione. La parte più interessante del telefono è la fotocamera posteriore da 16 MP con proiettore ad infrarossi e lente fish-eye che rendono il dispositivo compatibile appunto con Project Tango. Il sistema operativo è Android Marshmallow, il tutto è alimentato con una batteria da 4050 mAh.

Il Lenovo Phab2 Pro è un dispositivo rivoluzionario, molto utile anche in ambito lavorativo per tutti quesi professionisti, e non, che hanno bisogno di conoscere in tempo reale le dimensioni dei posti che si stanno visitando.

Impostazioni privacy