La realtà virtuale (VR) arriva sui PC Lenovo per il gaming

Durante il Gamescon, manifestazione dedicata al mondo dei videogames tenutasi a Colonia nei giorni scorsi, sono stati presentati due nuovi PC Lenovo dedicati al mondo del gaming che prendono il nome di IdeaCentre Y710 Cube e IdeaCentre AIO Y910 e che introducono il modo di giocare e sperimentare la realtà virtuale.

I nuovi PC Lenovo IdeaCentre Y710 Cube e IdeaCentre AIO Y910 si presentano con forme minimaliste e compatte all-in-one ed offrono agli appassionati del mondo del gaming di giocare ovunque vogliano. Partiamo con lo scoprire il modello IdeaCentre Y710 Cube, ideale per i giocatori che vogliono essere competitivi in qualsiasi luogo, dotato di una maniglia integrata per facilitare il trasporto, computer inserito in un nuovo ed elegante cubo molto compatto, di soli 7,4 kg di peso, dotato di scheda grafica GeForce GTX 1080 più innovativa di NVIDIA, di processore i7 Gen Intel Core di 6a generazione e di una RAM DDR4 fino a 32 GB, un hardware che permette di gestire in tranquillità giochi 4K, VR e streaming di qualità elevata con grandi capacità di elaborazione in tempo reale, e grosse capacità anche in termini di multitasking.

Il modello Cube annovera inoltre un Killer DoubleShot Pro Wi-Fi, di Windows 10 Home, fino al Dolby Audio integrato e di un disco HDD da 2 TB o SSD da 256 GB, ed è disponibile anche con l’opzione di un ricevitore integrato Xbox One Wireless che include un controller Xbox One e ne supporta fino ad un numero di 8 in contemporanea. Passiamo invece al secondo modlelo di PC Lenovo, IdeaCentre AIO Y910, che sfrutta la potenza dei PC desktop allo stato dell’arte in un formato All-In-One e che permette l’utilizzo anche in luoghi angusti dove un PC normale non troverebbe spazio. Realizzato con un display Quad High Definition (2560×1440) da 27 pollici senza bordi, riduce l’hardware e i cavi ingombranti, con Windows 10 e l’app per Xbox, i videogiocatori possono avviare lo streaming dei titoli Xbox dalla loro Xbox One all’IdeaCentre AIO Y910 e avere accesso ad altre app come Microsoft Word, Outlook e molto altro ancora. Per quanto attiene il comparto hardware troviamo una scheda grafica GeForce GTX 1080 NVIDIA o AMD Radeon RX 460 di ultima generazione, processore i7 Gen Intel Core fino alla 6a generazione, fino a 32 GB di RAM DDR4 e un HDD fino a 2 TB o SSD fino a 256 GB, il Lenovo IdeaCentre AIO Y910 è una stazione di gioco potente, un PC per tutta la famiglia ma anche il “centro” dell’entertainment.

Il prezzo di IdeaCentre Y710 Cube VR-ready con NVIDIA GeForce GTX 1070 parte da 1.799 euro IVA inclusa; disponibilità a partire da settembre 2016, mentre le disponibilità e i prezzi di IdeaCentre AIO Y710 e IdeaCentre AIO Y910 VR-ready con NVIDIA GeForce GTX 1070 saranno comunicati in un secondo momento.

Impostazioni privacy