La data di uscita Windows 10 Mobile è fissata a marzo?

La data di uscita Windows 10 Mobile potrebbe essere presto rivelata,  secondo alcune voci sembrerebbe che Microsoft stia già preparando il rilascio per i principali modelli di smartphone.

Secondo alcune fonti, la data di uscita Windows 10 Mobile non sarà unica visto che il colosso informatico statunitense sta pensando a due rilasci distinti in modo da non creare alcun tipo di intoppo. Il problema che potrebbe sorgere è per esempio il sovraccarico dei server con conseguenti problemi in termini di diffusione del software.

Durante la prima fase, gli utenti non avranno la possibilità di ottenere l’aggiornamento del sistema operativo in modalità OTA, over the air, ma solo in modalità manuale ovvero sarà necessario far partire l’aggiornamento dal telefono. Nella seconda fase invece ci sarà l’aggiornamento in automatico, ovviamente sarà valida per i dispositivi che rispondono alle specifiche minime necessarie; in ogni caso non vi sono ancora certezza sulla pianificazione. Questo marzo potrebbe essere il mese giusto per conoscere la data di uscita Windows 10 Mobile, ma solo per la prima fase, mentre la seconda potrebbe addirittura avvenire entro il prossimo anno. E’ comunque molto probabile che gli smartphone Lumia 640, 640 XL, 830, 930 ed il 1520 saranno i primi ad ottenere il sistema operativo ma ad ora non vi sono notizie certe in tal senso.

Bisogna attendere che Microsoft decida di rilasciare informazioni più concrete riguardo il sistema operativo dell’azienda informatica.

VIA

Impostazioni privacy