Keynote Apple: iPhone 6S, 6c ed Apple TV saranno i protagonisti il 9 settembre 2015

Keynote Apple: iPhone 6s, 6s Plus, 6c ed Apple TV saranno i protagonisti dell’evento che si terrà a San Francisco il prossimo 9 settembre.

Apple torna all’auditorium Bill Graham dopo 35 anni dalla presentazione di Apple II che vide come “mattatore” Steve Jobs, ricordi che rendono quantomeno suggestiva la location del Keynote previsto per il prossimo 9 settembre. Slogan dell’evento Apple di questa fine estate è “Ehy Siri, give us a hint”, ovvero “Ciao Siri, dacci un suggerimento”, e nel provare ad effettuare realmente questa ai nostri dispositivi iOs le risposte fornite non sono ovviamente casuali con Siri che ci invita ad essere pazienti e ad attendere il 9 settembre. Come sempre Apple è brava nel creare hype, anche perché è oramai abitudine assistere alla presentazione dei nuovi modelli di iPhone proprio durante il keynote settembrino.

I protagonisti dovrebbero essere senza troppi dubbi iPhone 6s ed iPhone 6s Plus, le rivisitazioni “solo” sul piano hardware dello smartphone e del phablet attualmente prodotti dal colosso di Cupertino, lasciandone invariato il design. Ci si attende l’introduzione del display con tecnologia Force Touch, una fotocamera maggiorata da 13 Mpx, ma soprattutto 2 GB di memoria RAM ed una nuova CPU A9 che dovrebbe portare più potenza unita ad una gestione dei consumi molto più oculata, cosa che farebbe finalmente aumentare l’autonomia del melafonino in maniera sensibile. Diversi roumors inoltre danno per probabile la presentazione di iPhone 6c, la variante economica di iPhone 6s che riprende la scelta fatta due anni fa con iPhone 5c, con la speranza che il risultato sul piano delle vendite sia migliore.

Anche Apple TV è attesa all’appello, con un nuovo modello che introdurrà Siri (non a caso protagonista dello slogan, appunto) e la compatibilità con le app presenti sull’ App Store, oltre ad un nuovo formato e ad una CPU A8.

Non si dovrebbe parlare di nuovi Mac o di nuovi iPad, anche se circolano alcune indiscrezioni sul nuovo iPad Pro. Molto più probabile se non scontato il lancio di iOs 9 con l’attesa per la compatibilità con i “vecchi” iPhone dal 5 in avanti.

Non ci resta che aspettare le 19:00 ora italiana del 9 settembre per scoprire cosa svelerà Apple nell’evento più atteso dell’anno per i fan della mela.

Info apple.com/apple-events.

Impostazioni privacy