Japan Display presenta il primo doppio display pieghevole

Le ultime notizie provenienti dal Giappone, mostrano un nuovo prodotto realizzato dalla società JDI. Si tratta di un bellissimo doppio display pieghevole per smartphone, ideale per un utilizzo multitasking del proprio device.

Questo bellissimo nuovo doppio display pieghevole è dotato di cornici ultra-sottili, la cui larghezza è di circa 1 millimetro. Il progetto prevede anche l’utilizzo di più pannelli ravvicinati tra di loro, si possono quindi avere anche tre display che si distanziano fra di loro solo 2 millimetri. Sembra inoltre dalle immagini che il display sia anche removibile.

Una soluzione, quella realizzata da Japan Display Inc., davvero innovativa e molto funzionale sopratutto in ambito produttivo, pensate infatti alla comodità di utilizzo del multitasking, o di poter visualizzare un video in un display e sull’altro di continuare a lavorare. Al momento si tratta solo di un prototipo, questo doppio display pieghevole, ma la società JDI conta di poter trovare dei partner tra i produttori di smartphone per poter avviare a produzione e distribuzione questo nuovo schermo a partire dall’estate del prossimo 2017. L’azienda sta infatti collaborando con alcuni produttori cinesi, di cui non si hanno nomi, per progettare dispositivi dalle forme che possano permettere l’integrazione di questo display, che offre nuove soluzioni ai designer.

Sicuramente seguiremo con interesse lo sviluppo ed il possibile arrivo sul mercato di questo bellissimo doppio display pieghevole realizzato da JDI, una soluzione che secondo noi verrà presto adottata da molti produttori e che potrebbe aumentare la produttività in ambito lavorativo di smartphone e tablet.

Via

Impostazioni privacy