iPhone SE delude, vendite flop, nessuna seconda generazione?

Nessun iPhone SE 2? Le vendite deludono, la ripresa dovrebbe esserci solo a fine 2017 con l’arrivo dell’iPhone 8

Secondo quanto rivelato di recente dal noto analista di KGI Securities, Ming-CHI Kuo, le vendite dell’iPhone della casa produttrice Apple nella prima parte del prossimo anno potrebbero drasticamente calare. La causa di tutto ciò si potrebbe trovare nell’assenza, quest’anno, di un iPhone SE di seconda generazione o comunque di nuovo melafonino dal prezzo ridotto e che possa ottenere il medesimo successo dell’ultimo 4 pollici del produttore californiano.

Con esattezza, nel primo e secondo quadrimestre del prossimo le vendite del melafonino di Apple potrebbero continua a calare bruscamente. Nel 2015, infatti, la domanda di iPhone era stata buona nel medesimo periodo dell’anno grazie all’arrivo sul mercato di iPhone SE. In questo 2016, però, un iPhone SE di seconda generazione non dovrebbe essere assolutamente nei piani dei dirigenti di casa Apple. Questo perché l’azienda californiana vuole promuovere nel miglior modo possibile i suoi ultimi top di gamma, ovvero: iPhone 7 e iPhone 7 Plus.

Con le vendite decisamente al ribasso, la Mela Morsicata potrebbe mettere grossa pressione ai propri fornitori chiedendo di ridurre un bel po’ i loro costi a partire da questo massimo il prossimo mese di dicembre. La crescita potrebbe riprendere a fine del prossimo anno, con l’arrivo in commercio dell’iPhone 8 che si vocifera sia un aggiornamento importante rispetto agli ultimi iPhone che abbiamo avuto modo di vedere in questi anni.

 

via

Impostazioni privacy