iPhone 7, nuovo modello da 256 GB e iPhone Pro in arrivo?

Novità in arrivo nel mondo Apple per quanto riguarda iPhone 7 e un possibile iPhone Pro all’orizzonte: scopriamo il nuovo listino prezzi e le curiosità più interessanti delle ultime ore.

Continua il conto alla rovescia alla presentazione della prossima generazione dell’iDevice più atteso dell’ultimo anno, ovvero iPhone 7. Com’è ovvio, in questa estate appena iniziata possiamo aspettarci tante indiscrezioni, tra cui un nuovo listino prezzi di provenienza cinese da cui traspare un’ipotetica versione da 256 GB, una novità inedita rispetto a quella dotata di storage da 128 GB, che renderebbe il nuovo iPhone un device più che competitivo anche sotto questo aspetto.

Dal listino prezzi pervenuto si nota inoltre come sia “scomparsa” la versione entry level (ovvero quella da 16 GB) e l’arrivo di iPhone 7 Plus e un ancora misterioso iPhone 7 Pro, dispositivi che potrebbero fare della next-gen del Melafonino la prima ad ospitare ben tre modelli di diverso livello.

Non si tratta, a quanto pare, di speculazioni a vuoto: alcuni leak relativi a degli schemi produttivi della nuova generazione iPhone mostrano tutt’ora un dispositivo con due fotocamere posteriori ed un connettore smart, componenti hardware che renderebbero un ipotetico iPhone 7 Pro molto simile ad un iPad Pro, di cui rievoca persino il nome, in parte.

Il prossimo iPhone 7 sarà quindi costituito da non uno, bensì tre modelli? Se così sarà, avremo a disposizione uno smartphone di livello base (standard), un middle end ed un top-end, ovvero il massimo che ci si può attendere da un top di gamma. L’hardware a disposizione ricalcherà inoltre queste specifiche, sempre secondo gli ultimi rumor: iPhone 7 standard (versioni a 32, 64 e 256 GB); iPhone 7 Plus e iPhone 7 Pro (versioni a 32, 128 e 256 GB).

Dal punto di vista del design, ci si aspetta che Apple metta in gioco anche una nuova versione dipinta in blu, che si affiancherebbe al classico grigio siderale a cui siamo ormai abituati. Ci attendiamo ovviamente nelle prossime settimane nuovi dettagli sulla capacità RAM dei tre dispositivi, oltre alle differenze tra i reciproci display, componenti che com’è ovvio incideranno in modo importante sul prezzo finale dei tre dispositivi Apple.

Impostazioni privacy