iPhone 6 Plus: esplosione durante la ricarica, anche Apple nei guai?

Anche l’iPhone 6 Plus esplode? Ecco cosa è successo

Problemi di esplosione anche per quanto concerne la casa produttrice Apple. Nelle ultime 24 ore, ABC30 ha ufficialmente rivelato che un iPhone 6 Plus è letteralmente saltato in aria durante la carica. Il terminale del produttore californiano, che apparteneva a Yvette Estrada da Fresno, ragazzo residente in California, è stato reso incredibilmente inutilizzabile.

Entrando nello specifico, l’incidente tuttavia è avvenuto la settimana passata nella notte tra giovedi e venerdi. L’iPhone 6 Plus era collegato al caricatore originale targato Apple, ma verso le 3 di notte Estrada è stato svegliato da un forte rumore con un bruttissimo odore di plastica bruciato. Il fumo denso e nero proveniva incredibilmente dall‘iPhone.

Stando a quanto riferito, Estrada ha acquistato il prodotto di Apple qualche mese fa. Immediatamente dopo il fatto accaduto ha provveduto a chiamare Cupertino fornendo loro tanto di immagini del device bruciato. La vittima di questo brutto episodio per fortuna è stata invitata ad andare in un Apple Store locale e acquistare un’unità sostituiva funzionante.

Per fortuna per Estrada nessun danno, ma l’esplosione ha danneggiato il comodino, un paio di occhiali e un Apple Watch. In conclusione, evidenziamo che la causa dell’esplosione non è ancora nota, anche se potrebbe trattarsi di un caso di batteria difettosa o un classico conto circuito. Apple in merito non si è ancora pronunciata.

 

via

Impostazioni privacy