iPhone 5e, il nuovo smartphone di fascia bassa di Apple?

Il nome del prossimo smartphone di fascia bassa di Apple sarà iPhone 5e? Ecco il colpo di scena.

iPhone 5e dovrebbe essere il nome del prossimo dispositivo mobile di Apple. Questo è quanto è emerso da una serie di indiscrezioni provenienti dalla Cina ed apparse sul famoso sito di microblogging Weibo. Questo nome renderebbe il terminale più della serie “5” che della “6”. Inoltre la “e” sta per enhanced, migliorato probabilmente in confronto al 5s, oppure economy?

Riguardo il presunto iPhone 5e sono emerse anche una serie di notizie riguardanti alcune specifiche tecniche ed il prezzo di vendita. Il 5e dovrebbe essere equipaggiato con uno schermo da 4 pollici, un processore Apple A8 in accoppiata con 1 GB di RAM ed alcune interessanti funzionalità come l’Apple Pay ed il VoLTE. Quest’ultima funzionalità, voice over LTE, consente di effettuare delle chiamate direttamente tramite la connessione LTE La fotocamera posteriore di questo dispositivo mobile dovrebbe essere da 8 MP. Molto probabilmente questo terminale dovrebbe essere provvisto delle connessioni NFC, LTE e WiFi.

Sebbene non sia stata fornita una data di lancio, è probabile che il presunto iPhone 5e sarà immesso in vendita ad un prezzo di circa 459 euro, niente male per uno smartphone di fascia bassa. Secondo voi il prezzo è adeguato a queste specifiche tecniche?

Impostazioni privacy