iOS 9.2 rilasciato ufficialmente, tutte le nuove funzionalità

Apple sta continua celermente a sviluppare iOS 9 portandolo alla versione iOS 9.2 che ai suoi utenti nuove funzionalità e maggiore stabilità.

iOS 9.2 apporterà per tutti i dispositivi Apple, previsti in aggiornamento, non solo nuove ed importanti funzionalità ma anche una serie di fix per alcuni bug presenti nella precedente versione. Il nuovo software, prima di essere inviato ai terminali compatibili, è stato sottoposto ad una serie di attenti controlli durante il periodo di beta testing che hanno portato ad un miglioramento generale del sistema.

iOS 9.2 è tra i recenti aggiornamenti quello forse più importante, ma cosa porterà di nuovo?

  • Migliorata l’applicazione Musica, con la possibilità di creare delle playlist ogni volta che si inserisce una nuova canzone, le playlist cambiate di recente appaiono sulla parte superiore dello schermo ogni volta che si aggiungono nuove canzoni,
  • Reso più semplice il metodo di scaricare musica dalla iCloud Music Library, le canzoni scaricate di recente da iCloud vengono segnalate agli utenti, vedere le opere ed i compositori quando si sfoglia il catalogo di musica classica.
  • L’applicazione News ha ottenuto la sezione Top Stories nella quale vengono visualizzate le notizie più importanti della giornata anche se questa funzionalità non è disponibile per l’Italia.
  • L’applicazione Mail ha ottenuto la funzionalità Drop Mail permette all’applicazione di inviare dei file di grandi dimensioni. E’ stato eliminato il bug che faceva visualizzare il testo con gli allegati.
  • L’applicazione Calendario ha ottenuto un fix per la risoluzione di un bug che talune volte rendeva impossibile la visualizzazione di tutti e sette i giorni della settimana.
  • Risolto il bug dell’applicazione Salute che impediva la visualizzazione dei dati completi.
  • Anche iBooks ha ottenuto il supporto per il Touch 3D che permette una migliore visione degli appunti, le note e gli indici. Altra interessante caratteristica è rappresentata dalla possibilità di ascoltare audiolibri anche mentre si sta sfogliando il catalogo.
  • L’applicazione Foto ha ottenuto il fix del bug che creava problemi dopo il ripristino dei dati dal backup di iCloud.

Gli altri miglioramenti riguardano il supporto per iPhone della USB Camera per importare le immagini, Safari e Podcast hanno ottenuto una migliore stabilità, eliminato problema agli account POP3 riguardo gli allegati, risolto bug per Trova il mio iPhone, risolto anche il bug presente nella fotocamera dell’iPad, migliorata la risposta rapida, migliorati infine vari aspetti del VoiceOver.

iOS 9.2 rappresenta un enorme passo in avanti ed un grande sforzo per il miglioramento del sistema operativo della “mela” equipaggia i vari iPhone, iPad etc. Per effettuare l’upgrade sarà sufficiente procedere come sempre via OTA.

Voi cosa ne pensate, aggiornerete subito il vostro dispositivo?

Impostazioni privacy