iOS 10: aggiornamento disponibile da oggi

Ci siamo, il momento tanto atteso è arrivato, ancora qualche ora e iOS 10 sarà disponibile al download.

L’ultima versione del sistema operativo Apple sarà disponibile nella giornata di oggi a partire dalle 19:00, anche se sull’orario non vi sono certezze, il rilascio avverrà come di consueto via OTA per gli iPhone e iPad compatibili.
L’aggiornamento iOS 10 disponibile in OTA sarà notificato dall’apposita iconcina in aggiornamento software delle impostazioni generali, qualora ciò non avvenisse potrete sempre procedere manualmente verificando tramite iTunes dall’apposita voce verifica aggiornamenti.

Ricordiamo che l’installazione di iOS 10, trattandosi di un major update, richiederà molta spazio libero, si pensa ca. 1.50 GB, pertanto qualora il vostro smartphone sia troppo pieno sarà necessario liberare un pò di memoria (magari cancellando applicazioni e file inutilizzati).

Leggi principali caratteristiche di iOS 10

Altro consiglio è quello di procedere preventivamente ad un backup del proprio iPhone, potete farlo da iCloud, oppure dalle impostazioni cliccando sul tastino esegui backup, altra possibilità è quella della sincronizzazione da iTunes. Solo facendolo sarete al sicuro da eventuali anomalie di installazione che potrebbero compromettere i vostri file.

Ma per quali dispositivi sarà disponibile aggiornamento iOS 10? Per molti, ma non per tutti, come diceva qualcuno 🙂 , in ogni caso per tutti i più recenti, vivamente sconsigliato avventurarsi in aggiornamenti di smartphone datati. Di seguito riportiamo la lista completa dei dispositivi compatibili.

iPhone: iPhone 7, iPhone 7 Plus, iPhone 6s, iPhone 6s Plus, iPhone 6, iPhone 6 Plus, iPhone SE, iPhone 5s, iPhone 5c, iPhone 5,

iPad: iPad Pro 12,9″, iPad Pro 9,7″, iPad Air 2, iPad Air, iPad (quarta generazione), iPad mini 4, iPad mini 3, iPad mini 2,

iPod touch (sesta generazione)

Per ulteriori dettagli su iOS 10 potete consultare la pagina dedicata.

Impostazioni privacy