Intel annuncia due nuove serie di processori Atom: serie E3900 e A3900

Intel annuncia i nuovi processori Atom appartenenti alla serie E3900 ed A3900, nati per rispondere alle nuove sfide della tecnologia

La nuova serie di processori Atom rispecchia molto bene la filosofia aziendale di Intel, una tra le aziende più importanti e storiche dell’informatica, che consiste nel riuscire a leggere bene l’aria che tira proponendo ogni volta dei componenti destinati a diventare lo zoccolo duro dei prodotti tecnologici che ogni giorno adoperiamo. Questi due nuovi chip sono stati creati rispettivamente per il IoT, Internet of Things, ed il settore Automotive.

La prima serie di nuovi processori Atom di Intel è la E3900 che si caratterizza per un’architettura molto solida ed un design compatto due caratteristiche molto importanti per chi cerca dai propri dispositivi sicurezza e praticità. L’internet delle cose è uno dei settori che attualmente stanno crescendo di più in assoluto perché riesce ad offrire agli utenti una sensazione ancora più immersiva della connettività. La seconda famiglia di processori Intel, la A3900, rappresenta un altro punto molto importante della tecnologia odierna ovvero il settore dei computer in automobile, chiamato anche automotive. Le auto che monteranno questo chip offriranno al guidatore un livello di sicurezza mai visto prima perché sarà il processore ad aiutarli nelle situazioni più delicate cioè quando si dovrà prendere una decisione in pochissimi minuti.

I nuovi processori Atom annunciati da Intel porteranno ad un grande sviluppo delle tecnologie Automotive e IoT, voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un commento.

Impostazioni privacy