Instagram: come vedere quanto tempo si usa il social

Instagram: come vedere quanto tempo si usa il social grazie ad una facile e immediata procedura

Instagram

Instagram è senza dubbio uno dei social network più utilizzati ad oggi, in particolar modo tra i più giovani. In questi anni sono state introdotte tantissime nuove funzioni, tra queste anche quella che consente a tutti di visualizzare quanto tempo si passa sul social delle foto. Se volete capire una volta per tutte come si fa, vi consigliamo vivamente di continuare la lettura del post.

Come vedere quanto tempo si usa Instagram, ecco tutti i passaggi da seguire

Negli ultimi mesi Instagram ha introdotto una funzione molto utile; parliamo della possibilità di visualizzare il tempo complessivo che un utente passa sul social. Tale funzionalità è stata progettata appositamente per contenere il più possibile il fenomeno della dipendenza da Instagram.

Per poter fare accesso alla funzione di cui vi stiamo parlando di Instagram il procedimento da seguire è semplicissimo e immediato, ovvero:

  1. Virate la vostra attenzione nel menu’ principale di Instagram;
  2. Selezionate la dicitura Le tue attività e il gioco è fatto.

Qui, oltre a vedere le ore di utilizzo giornaliero di Instagram, potrete impostare a vostro piacimento un limite giornaliero oltre il quale si riceverà all’istante una notifica per far notare il tempo passato sul social.

Abbiamo terminato. Per qualunque problema o domanda lasciate un messaggio nel box dei commenti presente qui sotto. Vi consigliamo di leggere anche la guida su come scaricare i propri dati personali di Instagram da iPhone.

Impostazioni privacy