Come fare uno screenshot con un colpo di mano su Samsung Galaxy S9 e S9+

Come fare uno screenshot con un colpo di mano su Samsung Galaxy S9 e S9+, ecco tutti i passaggi

I Samsung Galaxy S9 e S9+ sono tra i top di gamma più ricercati in assoluto ad oggi. Parliamo di due ottimi terminali dotati di eccellenti caratteristiche tecniche in grado di soddisfare al 100% anche il cliente più esigente. Detto questo, dopo aver proposto recentemente l’ottimo tutorial che spiega come ridurre il clock della CPU su Samsung Galaxy S9 e S9+ per risparmiare batteria, vediamo come fare uno screenshot con un colpo di mano su Samsung Galaxy S9 e S9+ seguendo dei facili e veloci passaggi perfetti anche per chi di tecnologia è poco esperto.

Per effettuare la foto al display del telefono Android il metodo classico è quello come al solito di premere i pulsanti volume giù e alimentazione. Sui Galaxy S9 e S9+ – ma anche su qualsiasi altro smartphone appartenente alla gamma Galaxy – invece il tutto si esegue in un altro modo, premendo insieme i pulsanti di alimentazione e home, che tuttavia molto meno comodo perché richiede tassativamente l’utilizzo di due mani.

C’è dunque un sistema alternativo molto valido per catturare uno screenshot del display, semplicemente passando l’intero palmo della vostra mano sul display, da sinistra verso destra, come se stesse carezzando il telefono.

Se il trucco in questione non dovesse risultare già attivo di default, serve attivarlo nel menu’ Impostazioni. A seconda del telefono l’opzione è situata nel menu’ movimento.

Da evidenziare che nel menu’ Movimento dei Samsung Galaxy S9 e S9+ e altri Samsung Galaxy ci sono tantissime opzioni intriganti per riuscire ad automatizzare al meglio certe funzioni.
L’unica pecca è che queste opzioni vanno, infine, a consumare un botto di energia facendo scaricare la batteria più rapidamente, dunque bisogna abilitarle solo ed esclusivamente se si reputano siano utili oppure no.

Per qualunque problema lo staff di Blogiko è lieto di aiutarvi.

Impostazioni privacy