In un video promozione Surface Pro 4 attacca iPad Pro

Microsoft ha deciso di utilizzare una campagna aggressiva per l’ingresso sul mercato del suo nuovo tablet Surface Pro 4, che mostra i muscoli in un nuovo video promozionale attaccando Apple ed il suo tablet iPad Pro, pungendo la casa di Cupertino al grido di “non basta una tastiera per essere un computer”.

Il video in stile ironico messo in scena da Microsoft per il suo tablet Surface Pro 4 è un vero e proprio attacco ad Apple, non è sicuramente la prima volta che la casa di Redmond preferisce un spot attaccando un competitors invece che mettere in risalto le doti dei propri dispositivi. La vittima prescelta, come in altri casi, e Apple ed il suo tablet di punta iPad Pro, la scenetta messa in atto mostra il compleanno del tablet Apple che riceve, come regalo, una tastiera, con quest’ultimo che si crede così un computer. Ma è il dialogo tra Siri e Cortana che rappresenta la parte migliore dello spot, con l’assistente Microsoft che ricorda a quello Apple che non basta ciò per essere dei computer.

Microsoft in questo caso si riferisce a quelle funzionalità che iPad Pro non ha, come il processore Intel Core i7 in grado di eseguire la versione completa di Office, ma anche Windows che permette di avvicinare molto di più il tablet di Microsoft ad un computer, ed ancora il Surface Pro 4 dispone anche di trackpad e porte per il collegamento di accessori esterni. Dopo queste descrizioni, nel video promozionale, il finale ironico vede Siri e iPad Pro ammettere che l’idea del compleanno non è stata una buona cosa.

https://youtube.com/watch?v=o_QWuyX8U18%3Ffeature%3Doembed

Si tratta di una trovata commerciale molto in voga tra i competitors di Apple, anche Samsung l’abbiamo vista scendere in campo con dei video simili, di sicuro Surface Pro 4 è un tablet che saprà farsi apprezzare nel campo mobile, anche se risulta molto più acerbo di iPad Pro per quanto attiene diversi altri campi, che riguardano specialmente il suo essere pur sempre un tablet.

Impostazioni privacy