IFA 2016 ufficiale il nuovo Asus Zenwatch 3 con Android Wear

Parte il salone internazionale IFA 2016 di Belrino ed i grandi produttori stanno già sparando le loro cartucce presentando i nuovi prodotti che vedremo in commercio nei prossimi mesi,  è il caso anche del nuovo smartwatch Android Wear Asus Zenwatch 3, di cui oggi andiamo a vdere quali sono tutte le sue specifiche tecniche ufficiali.

Si tratta della terza generazione dell’indossabile di punta di Asus, e per la prima volta Asus Zenwatch 3 presenta un inedito design circolare del display e relativa cassa, differente rispetto alle classiche forme rettangolari delle prime due edizioni di tale smartwatch. Guardando all’interno di questo nuovo indossabile troviamo un processore snapdragon Wear 2100 che viene protetto da una scocca in acciaio inossidabile, mentre il display utilizzato su Asus Zenwatch 3 sarà  da 1,39″ con risoluzione da 400 x 400 pixel realizzato con tecnologia AMOLED 2,5D con vetro Gorilla Glass. Tale processore permette di ottenere un miglioramento delle prestazioni, rispetto al precedente modello snapdragon 400 ed anche un minor consumo del 25% di batteria.

Asus Zenwatch 3 sarà inoltre caratterizzato dalla tecnologia HyperCharge, che permette in 15 minuti di ricaricare il 60% della batteria del dispositivo, ma Asus sembra che possa fornire un pack che permette di avere un 40% di batteria aggiuntiva, anche se al momento non vi sono dettagli di tale accessorio. La cassa dello smartwatch, spessa solo 9,95 mm, vede la presenza di tre tasti fisici che permettono di accedere a funzionalità rapide, il device è inoltre resistente all’acqua come da certificazione IP67, mentre Zenwatch £ offre un alto grado di personalizzazione grazie alle 50 watch faces esclusive.

Asus Zenwatch 3avrà un costo di 229€, sarò disponibile in tre colorazioni: Gunmetal, Silver, e Rose Gold, tutte personalizzabili con cinturino in pelle italiana o in gomma di alta qualità nei colori marrone scuro o beige. al momento non abbiamo nessuna indicazione sulla possibile data di uscita di questo nuovo smartwatch Android Wear.

Impostazioni privacy