Huawei P10, specifiche tecniche rivelate da GFXBench?

Huawei P10 inizia a rivelarsi grazie ad un nuovo benchmark di GFXBench? Ecco le specifiche tecniche del nuovo smartphone top di gamma Android Nougat in anteprima.

Si chiude un anno decisamente molto favorevole per Huawei, che a qualche giorno dalla presentazione del top di gamma Huawei Mate 9 continua a voler offrire al pubblico smartphone Android sempre più performanti. Con l’arrivo della disponibilità di Android Nougat, è giunta l’ora anche per Huawei P9 di rinnovarsi, in attesa del prossimo potente Huawei P10, di cui sono state rivelate in anteprima alcune specifiche tecniche da GFXBench.

Dopo aver raggiunto gli oltre 9 milioni di unità in seguito al lancio di Aprile scorso, non c’è dubbio che il sequel di Huawei P9 sia atteso con grandi aspettative. P10, da quanto indicato dai recenti benchmark, sarà ugualmente una hit nel mondo dei dispositivi della casa cinese: si tratta di un device con schermo 5,5 pollici, dotato di un chipset Kirin 960 octa-core a 2,3 GHz e la GPU Mali G-71, pronta a supportarci nei task grafici più all’avanguardia.

La risoluzione del display sarà di 2560 x 1440, mentre il comparto RAM sarà sostenuto da 6 GB di memoria volatile e lo storage flash da ben 256 GB di spazio libero su sistema. Per quanto riguarda le fotocamere, un punto di forza di Huawei e dei suoi dispositivi grazie alla sua partnership con Leica, possiamo aspettarci un obiettivo 11 megapixel, anche se al momento non è noto dai render se si tratterà di una configurazione dual camera esattamente come avvenuto su P9. La fotocamera frontale, invece, sarà di 7 megapixel, sempre secondo quanto suggerito da GFXBench.

Huawei P10 sarà ovviamente equipaggiato al lancio con Android Nougat, per non perdere il passo con altri concorrenti (tra i quali LG, che ha annunciato l’arrivo di Nougat su LG G5 pochi giorni fa); una delle informazioni fondamentali che però il benchmark non rivela è la presenza o meno di una versione “base” e di una “premium” con specifiche lievemente superiori. Non ci resta che rimanere sintonizzati con le ultime novità Huawei, per scoprire il prima possibile se anche questo smartphone sarà una “instant hit” come l’apprezzato P9.

Via: PhoneArena

Impostazioni privacy