Huawei Nova e Nova Plus: gli smartphone protagonisti di IFA 2016

Huawei coglie l’occasione offerta da IFA 2016 per presentare due smartphone da non perdere: Huawei Nova e Nova Plus, che permetteranno al brand di avvicinarsi sempre più alla rivale Samsung.

Huawei ha approfittato di una delle più grandi convention europee dedicate al mondo della tecnologia, ovvero IFA 2016, per presentare al pubblico una nuova gamma di smartphone di cui ci ricorderemo bene nei prossimi mesi: Nova.

Partendo da presupposti essenziali in qualsiasi smartphone che si rispetti, ovvero il design e le caratteristiche tecniche, i due device Android che incarneranno la nuova filosofia produttiva Huawei si distinguono per un telaio in alluminio robusto, un’ergonomia concepita per un utilizzo ottimale anche ad una mano e schermi di qualità: IPS 2,5D, leggermente ricurvo per Nova, con diagonale 5 pollici e risoluzione Full HD; mentre per Huawei Nova Plus possiamo aspettarci un display 5,5 pollici, ferme restando le specifiche di Nova.

La dotazione di sensori e connettività wireless dei due dispositivi è completa (si parte dal supporto alle reti LTE; Bluetooth 4.1, USB Type C – che ormai sembra non mancare su qualsiasi smartphone che si rispetti) per completare il tutto con un sensore per impronte digitali, di luminosità, prossimità e giroscopio. Per quanto riguarda una possibile variante dual SIM, Huawei avrà cura di lanciarla in alcuni mercati accuratamente selezionati, in seguito.

Al centro di Huawei Nova e Huawei Nova Plus troveremo comunque la fotocamera frontale (8 megapixel), e le sue qualità più uniche che rare per chi è alla ricerca di selfie perfetti. Grazie all’ottimo software incorporato potremo realizzare fotoritocchi pronti per la condivisione sui social, rendendosi quindi uno smartphone particolarmente adatto ai fashion blogger o ai patiti dell’autoscatto in generale. Per quanto riguarda il modulo posteriore, su Nova sarà di 12 Megapixel, mentre su Nova Plus da 16 Megapixel.

Completano la dotazione dei due terminali Android uno storage da 32 GB, una RAM da 3 GB e il chipset Qualcomm Snapdragon 625 a 2 GHz, particolarmente ottimizzato per l’uso prolungato, tanto che è stato definito durante la presentazione ufficiale “Lo smartphone Android perfetto per Pokemon Go”. Sarà realmente così? Attendiamo l’arrivo ufficiale previsto per Ottobre, nelle colorazioni Oro Rosa, Oro, Grigio e Argento.

Impostazioni privacy