Huawei Mate 9, leak mostra nuovi render e specifiche tecniche

Primi render e specifiche tecniche Huawei Mate 9 salgono allo scoperto: ecco cosa aspettarsi per l’attesa presentazione ufficiale del prossimo 3 Novembre a Berlino.

Huawei Mate 9, il prossimo atteso top di gamma del brand cinese Huawei, rivela i suoi segreti a poche settimane dalla sua presentazione ufficiale attraverso un render del noto EvLeaks, informatore tecnologico di Twitter che si è costruito una reputazione rivelandoci le news più attese sui nuovi smartphone e phablet in arrivo.

Il render trapelato per il nuovo top di gamma Android ci presenta un dispositivo con un display in viola, un colore che non abbiamo visto su un flagship da molto tempo. Huawei Mate 9 sembra esteticamente molto vicino a tutti gli altri smartphone del brand, e a quanto pare includerà una dual-camera 20 megapixel + 12 megapixel, una configurazione che andrà a sostituire i precedenti piani per un’accoppiata di soli 12 e 12 megapixel. Al di sotto del gruppo fotografico, possiamo vedere un lettore di impronte digitali, che non sembra essere collocato diversamente rispetto agli altri device Huawei.

Huawei Mate 9 rinuncia inoltre ai pulsanti fisici, sostituiti da un’interazione tattile on-screen, a parte i tasti per la regolazione del volume e l’accensione. Lo speaker è posizionato sul fondo del dispositivo, dove troviamo anche una porta USB Type-C che ormai sembra essere comune su tutti i top di gamma. Chi temeva inoltre che il jack 3.5 millimetri per gli auricolari sarebbe stato sostituito da un sistema di ascolto wireless potrà tranquillizzarsi, in quanto la famosa uscita analogica è presente.

Attendiamo molte altre informazioni per la presentazione del 3 Novembre prevista a Monaco di Baviera, tuttavia quello che ci aspettiamo da Mate 9 è un solido smartphone 5.9 pollici con display 1080p, il nuovo Kirin 960, chipset presentato proprio per l’occasione, e una RAM che oscillerà probabilmente tra due tagli: 4GB o 6GB, con uno storage fino a 256GB complessivi.

Via: GamenGuide

Impostazioni privacy