Huawei Mate 10, quattro fotocamere e cornici sottilissime per il nuovo top di gamma?

huawei mate 10

Huawei Mate 10 sarà il prossimo phablet top di gamma della casa cinese. Le aspettative sono alte: sono previste ben 4 fotocamere e uno schermo con cornici sottilissime sul dispositivo in fase di progettazione.

Huawei Mate 10, il phablet Android dalle specifiche tecniche di fascia alta che debutterà ad inizio autunno come “successore” agli apprezzati Huawei P10 e P10 Plus, inizia a delinearsi negli ultimi leak rilasciati dal brand cinese, che di certo non vuole perdere la competizione sempre più serrata con altri big del mondo smartphone, tra cui OnePlus che ha presentato pochi giorni fa il suo ultimo ammiraglio OnePlus 5.

A quanto pare, Huawei Mate 10 non sarà un semplice phablet dotato di buone caratteristiche hardware, garantite dal chipset Kirin 970 e da un quantitativo di RAM che si rivelerà sicuramente proporzionato alle necessità dei task più impegnativi. I primi prototipi potrebbero recare a bordo ben quattro fotocamere, in assetto dual cam posteriore ed anteriore, rivelando così un comparto imaging ben curato sotto il punto di vista dell’immersività e del realismo delle scene fotografate.

Huawei sembra inoltre intenzionata ad offrire al device uno screen-to-body-ratio (rapporto percentuale tra estensione dello schermo e la superficie dello smartphone) particolarmente elevato, a quanto pare superiore a quello del rivale Galaxy S8, che pure ammonta all’83.6%, una cifra senz’altro ragguardevole. Si aggiunge a questo il fatto che il display di Huawei Mate 10 avrà estensione 6 pollici, il che configura il device come un dispositivo premium per seguire video di alta qualità.

Sarà ovviamente presente l’ultima incarnazione dell’OS Android 7.1 Nougat, che permette un’ampia personalizzazione e stabilità di sistema in attesa dell’arrivo di Android O. Il dispositivo potrebbe debuttare per il lancio verso fine estate, mentre si attende la sua commercializzazione a partire dal primo autunno 2017: resteremo sintonizzati sui canali ufficiali Huawei per scoprire al più presto la dotazione hardware completa.

via Android headlines

Impostazioni privacy