HTC U Ultra, ecco il nuovo smartphone top di gamma in arrivo il 12 Gennaio

htc u ultra

HTC U Ultra, confermato il nome ufficiale dello smartphone Android top di gamma che fino ad oggi abbiamo conosciuto con il nome di HTC Ocean: ecco la data di presentazione e le prime specifiche

Il colosso taiwanese HTC è pronto a rivelare al pubblico HTC U Ultra, smartphone high-end di cui per tanto tempo si è parlato sotto il nome di HTC Ocean. L’evento, organizzato per il prossimo 12 Gennaio, prende piede a qualche giorno di distanza dal Consumer Electronics Show 2017; ed a giudicare dalle grafiche riportate sugli inviti spediti alla stampa dal brand HTC, ci troveremo in presenza di uno smartphone dal design e dai contenuti innovativi.

HTC U Ultra potrebbe, secondo i primi leak, essere più simile ad un vero e proprio phablet piuttosto che ad un comune smartphone. Un display 6 pollici e la possibilità che si tratti di un schermo dual-edge si aggiungono ad una fotocamera di qualità elevata e alla presenza della discussa porta USB Type-C, per un trasferimento di dati ed una ricarica più veloci.

Sembra sia inoltre assente, dalle immagini presenti sugli inviti ufficiali, il jack 3,5 mm per l’ascolto di musica, una tendenza che sembra prendere sempre più piede nei top di gamma di diverse marche. HTC non sembra aver comunque abbandonato del tutto il nome “Ocean” per caratterizzare i propri dispositivi: dovrebbero arrivare all’evento ufficiale anche HTC Ocean e HTC Ocean Master, che non sarebbero altro se non le versioni “ridotte” del terminale.

Molti fan della casa orientale sperano vivamente possa trattarsi di uno smartphone Android fotografico, dal momento che i leak evidenziano un punteggio ottenuto sul famoso portale DxOMark superiore al valore di 89, raggiunto da Google Pixel (ritenuto un ottimo camera phone da molti esperti). Potremo confermare o smentire questa ipotesi molto a breve, dal momento che manca appena una settimana all’evento tanto atteso.

Via: Fone Arena

Impostazioni privacy