HTC U Ultra: il primo top di gamma Android Nougat 2017

htc u ultra

HTC U Ultra presentato ufficialmente: ecco specifiche tecniche e prospettive del primo smartphone Android Nougat top di gamma del 2017

HTC U Ultra è finalmente stato rivelato: dopo mesi di speculazione, il primo flagship Android el 2017 si è rivelato in tutta la sua potenza, e naturalmente in un design che non mancherà di far discutere i patiti degli smartphone dal look distintivo.

Il nuovo device è costruito con un telaio in vetro sia sulla parte frontale che su quella posteriore, con curve rifinite e una solida struttura metallica a fare da telaio. Il top di gamma trova una delle sue caratteristiche più interessanti nella presenza di un secondo display sul bordo superiore della cornice, capace di notificarci le ultime news social dei nostri network preferiti, in maniera complementare al display principale.

Una soluzione che certamente ricorda molto la strada intrapresa dalla rivale LG e i dispositivi LG V10/V20; tuttavia rielaborata in modo da integrarsi alla perfezione con l’ecosistema di app proposte dal brand e soprattutto con Android Nougat, l’OS di default al momento del lancio. HTC U Ultra si distingue comunque per l’ampiezza del display di base, da 5.7 pollici con risoluzione QHD (2560 x 1440 pixel); mentre il display secondario è dotato di una diagonale 2.05 pollici 160 x 1040, una risoluzione soddisfacente per tenere sotto controllo tutte le attività quotidiane.

Lo smartphone non si risparmia anche nell’ambito delle specifiche tecniche più decisive in merito al funzionamento e al multitasking: troviamo al centro un ottimo Qualcomm Snapdragon 821 2.1GHz, 4GB di RAM e uno storage variabile a seconda della versione scelta, dai 64 ai 128 GB. Nel caso in cui opteremo per la versione di U Ultra dallo storage maggiore, aspettiamoci una sorpresa, ovvero una copertura in vetro zaffiro sul display principale, rendendo di fatto una delle due edizioni del terminale un device di lusso.

La connettività è particolarmente enfatizzata dal LTE 600 Mbps, una nuovissima porta USB 3.1 Type-C, il rinnovamento a Bluetooth 4.2 e l’immancabile NFC. Nella media la batteria, da 3000 mAh; che certamente avrebbe potuto essere di capienza maggiore; tuttavia sarà possibile utilizzare la ricarica Quick Charge 3.0 per tornare immediatamente al massimo dell’energia disponibile. Per quanto riguarda le fotocamere integrate, abbiamo un obiettivo posteriore da 16 Megapixel, ed un anteriore 12 Megapixel con sensori enfatizzati per la cattura di immagini con grana più fine.

Il nuovo HTC U Ultra sarà disponibile direttamente dal sito ufficiale HTC a partire da Febbraio, sia in versione base (con Gorilla Glass), che in quella premium con vetro Zaffiro: il debutto è vicino e in tanti sperano possa trattarsi dello smartphone Android Nougat simbolo di questo inizio anno.

Via: Phone Arena

Impostazioni privacy