HTC 11, rivelati i render dello smartphone Android rivale di Galaxy S7 Edge

HTC 11 rivelato da alcune recentissime indiscrezioni: nonostante siano passati soli 6 mesi dall’arrivo di HTC 10, la casa cinese è pronta al suo nuovo top di gamma Android.

Sono passati pochi giorni da una fuga di notizie che ha messo il nuovo concept di HTC Bolt al centro dell’attenzione, rivelando un nuovo medio-gamma Android dalle caratteristiche molto apprezzabili. Nonostante questo, in casa HTC le novità continuano a fioccare, e prendono il nome di HTC 11, nuovo smartphone Android Nougat di cui sono trapelati alcuni render nelle ultime ore.

HTC 11 parte da un presupposto, da quanto possiamo vedere: diventare rivale di Galaxy S7 Edge. Il design “edge to edge” mostra una completa libertà dalle cornici dello schermo sui lati, lasciando intatti i due soli bordi superiore e inferiore. Esattamente come HTC Ocean, la casa cinese intende ripetere l’esperimento di massima ampiezza del display eliminando qualsiasi pulsante frontale. A questo scopo, HTC 11 verrà equipaggiato con una nuova tecnologia, Contextual Touch Sensitive Frame Technology, che consiste nell’uso delle gesture (tra cui gli slide) sui bordi laterali dello schermo per aumentare o diminuire il volume o selezionare le icone e le shortcut più ricercate.

Il design di HTC 11 potrebbe essere quello di uno smartphone waterproof; mentre le indiscrezioni che riguardano le fotocamere rivelano un obiettivo 12 megapixel posteriore (nonostante alcune fonti parlino di un aumento a 15 megapixel) ed uno 8 megapixel anteriore. Il display sarà di alta qualità (QHD) e di giusta ampiezza per chi è alla ricerca di un device che sappia dare il feeling di un tablet: 5.5 pollici. La ricarica rapida sarà allo stesso modo garantita da un’uscita USB Type-C sul fondo del dispositivo, mentre non è ancora dato sapere se saranno disponibili accessori particolari per questo flagship, che dovrebbe essere rivelato a 2017 inoltrato.

Nessun chiarimento da parte di HTC, quindi, per quanto riguarda la realtà virtuale su smartphone, nonostante il brand abbia prodotto uno dei visori VR più amati dal pubblico, HTC Vive: la sfida contro Samsung e OnePlus è quindi da rimandare ai prossimi mesi.

Via: SoftMobo

Impostazioni privacy