HTC 10 ufficiale: caratteristiche, prezzi, data prevendita

HTC 10 è diventato ufficiale in queste ore, è stato appena presentato dall’azienda informatica taiwanese mostrando le sue linee estetiche e le caratteristiche. Scopriamo tutti i dettagli, le specifiche tecniche ed il prezzo.

Il nuovo smartphone di fascia alta di HTC, HTC 10, è stato presentato ufficialmente al pubblico mostrando le sue ottime specifiche tecniche ed alcune sorprese che sicuramente faranno molto felici i fan della, ormai ex, serie One M.

Design e caratteristiche

HTC 10 è dotato di un telaio in metallo e vetro, lo spessore di soli nove millimetri ed è stato progettato per resistere nel tempo. Nello specifico infatti, l’azienda taiwanese ha sottoposto questo dispositivo ad una serie di pesanti prove come le temperature estreme, tra i -20 ed i 60 gradi, torture test come la corrosione, vari tipi di cadute e graffi. Ma sono anche altre caratteristiche del telefono che lo rendono unico, come gli altoparlanti ed il tasto di accensione che sono stati riprogettati per integrarsi bene con il corpo ed essere più funzionali per l’utente.

Le specifiche tecniche

Il nuovo smartphone di fascia alta di HTC possiede uno schermo curvo con Corning Gorilla Glass 2.5D Quad HD Super LCD 5 da 5.2 pollici, in grado di offrire una risoluzione da 2560 x 1440 pixel ed una densità di 564 ppi. HTC 10 è dotato di un processore Quad Core a 64 bit Qualcomm Snadragon 820 in accopiata con 4 GB di RAM, la memoria di archiviazione a scelta tra 32 o 64 GB espandibili tramite slot per microSD fino ad un massimo di 2 TB. Lo smartphone è dotato delle connessioni 4G LTE, WiFi e Bluetooth. Il telefono sarà venduto con già preinstallato Android 6.0 Marshmallow con l’interfaccia grafica proprietaria HTC Sense.

 

 

Le fotocamere

La fotocamera principale di HTC 10 è da 12 MP con HTC UltraPixel™ 2 con 1,55 μm pixel, stabilizzatore ottico dell’immagine, BSI, Flash LED Dual Tone, autoscatto fino a massimo 10 secondi, riconoscimento facciale e la possibilità di effettuare video a 4K con audio in alta risoluzione. La fotocamera frontale è invece dotata di un sensore da 5 MP, auto-HDR, stabilizzatore ottico dell’immagine, auto-selfie e selfie con voce.

Audio e sensori

Il suono è affidato all’ormai celeberrimo HTC BoomSound Hi-Fi (Stereo) Edition con Dolby, audio ad alta risoluzione, ottimi auricolari ed un trittico di microfoni equipaggiati con l’eliminazione del rumore. I sensori principali di questo telefono sono: il sensore per la luminosità, il sensore magnetico e quello per il riconoscimento delle impronte digitali posto nella parte anteriore del dispositivo mobile.

La batteria

Tra le caratteristiche del nuovo smartphone top di gamma di HTC annoveriamo la batteria da 3000 mAh, sicuramente non eccezionale, ma che grazie alle opzioni di risparmio energetico e risparmio energetico estremo riesce a durare molte ore in più. Questo telefono è inoltre dotato di ricarica rapida che consente di avere il 50% della batteria con solo mezz’ora di ricerca.

 

Prezzo HTC 10 e data di uscita

Attualmente è possibile prenotare il nuovo HTC 10 direttamente dal sito al prezzo di 799 euro.

Allora amici? Che ne dite? HTC 10 ha un prezzo troppo elevato ? E le caratteristiche vi colpiscono?

Impostazioni privacy