Gli smartphone più venduti del 2016 secondo Antutu

Quali sono gli smartphone più venduti del 2016? Antutu se l’è chiesto ed ha stilato la classifica dei dispositivi mobilipiù amati.

Dopo aver archiviato il primo trimestre dell’anno, è possibile trarre le somme e vedere quali sono gli smartphone più venduti del 2016 e scoprire quali sono le tedenze dell’attuale mercato dei dispositivi mobili. La cosa che appare subito chiara è lo strapotere dell’azienda sudcoreana in tutto il mondo piazzando cinque suoi telefoni, rispettivamente dalla prima alla quinta: Samsung Galaxy Note 5, Samsung Galaxy S6, Samsung Galaxy S6 Edge, Samsung Galaxy S6 Edge + e Samsung Galaxy s7, nelle prime cinque posizioni.

Il sesto, settimo ed ottavo posto posto tra gli smartphone più venduti del 2016 sono occupati dai modelli Xiaomi Redmi Note 3, Rdmi Note 2 e Meizu MX5 che come si sa sono smartphone di produzione cinese. Questo risultato è più interessante di quanto potrebbe sembrare perché il processo di interzionalizzazione degli smartphone cinesi è appena iniziato e deve affrontare una concorrenza molto agguerrita di altri dispositivi mobili che erano già presenti.

Il primo tra gli smartphone più venduti del 2016 è stato quindi il Samsung Galaxy S6, un dispositivo mobile non nuovissimo ma che ancora può dire la sua. E’ probabile comunque che il successo di questo telefono sia dovuto al fatto che ancora non tutti hanno cambiato il proprio telefono.

FONTE

Impostazioni privacy