HTC 10 EVO, arriva l’HTC Bolt internazionale: le news

HTC 10 Evo è la versione internazionale del chiacchierato HTC Bolt: e ora sembra essere più ufficiale che mai.

Se siamo fan di HTC di lunga data, sapremo sicuramente che la casa taiwanese ha recentemente presentato HTC Bolt negli USA, aprendo le porte ad uno smartphone Android dalle caratteristiche molto peculiari, tra cui un chipset Snapdragon 810 e certificazione IP57, che ne fanno un buon medio-gamma con predisposizione a seguire tante applicazioni diverse.

Con i suoi 3 GB di RAM e la fotocamera 16 megapixel a bordo, e l’OS Android Nougat pre-installato, HTC Bolt senz’altro è un’alternativa su cui molti utenti internazionali, anche al di fuori degli Stati Uniti, potrebbero fare un pensiero. Tuttavia, purtroppo, per un utente europeo non è stata prevista questa possibilità.

Come sappiamo HTC Bolt è infatti un‘esclusiva confinata agli USA, legata all”operatore telefonico locale Sprint. Fino ad oggi abbiamo avuto veramente poche speranze di vedere Bolt in Europa, tuttavia HTC sembra aver pensato anche a noi: ecco arrivare HTC 10 Evo.

Evo sembra mantenere intatte quasi tutte le specifiche del “gemello” Bolt. Si parte da uno schermo QHD 5,5 pollici protetto dal solido Gorilla Glass 5, la stessa CPU Qualcomm Snapdragon 810 accompagnata dall’unità grafica Adreno 430, una RAM 3 Gb e spazio storage di 32 GB espandibile fino a 2 TB.

Assieme ad una fotocamera frontale 8 megapixel, il dispositivo mostra un ottimo obiettivo posteriore 16 megapixel dual LED con alcune chicche come OIS, PDAF, registrazione video formato 4K. Non manca ovviamente Android Nougat, che ormai sembra aver finalmente preso il via anche sui dispositivi di fascia media di alcuni brand.

In maniera analoga a Bolt, anche HTC 10 Evo ha protezione certificata IP57 (vale a dire che è possibile immergere lo smartphone per un metro di profondità per 30 minuti), ha un lettore per impronte digitali ed un’uscita USB Type-C. L’unica pecca del dispositivo è l’assenza di un chipset Snapdragon 820/821, che avrebbe senz’altro aiutato Evo ad avvicinarsi al top.

Per quanto riguarda la disponibilità, lo smartphone Android in questione sarà acquistabile nel nostro paese a partire dalla seconda metà del mese di dicembre, tramite ordine online sul sito ufficiale HTC: manca quindi poco all’arrivo di questo ottimo device anche in Italia; rimarremo in attesa di tante altre news in merito.

Via: Engadget

Impostazioni privacy