HP Spectre 13.3, il notebook più sottile al mondo

HP questa volta ha deciso di osare davvero molto, presentando non solo il notebook più sottile al mondo, ma anche un prodotto che non ha eguali nel suo catalogo presente e passato, stiamo parlando di HP Spectre 13.3.

HP Spectre 13.3, per gli amici HP Spectre, è un notebook curato nei minimi particolari che vuole essere solo un valido prodotto informatico ed il notebook più sottile al mondo, ma anche un dispositivo con fregi e disegni che lo pongono in un contesto che travalica il normale mercato informatico. Questo computer ha un piede nell’informatica ed un’altro nel glamour. La sua natura modaiola e di lusso la si denotano subito dal fatto che il dispositivo è stato presentato ad una conferenza sui prodotti di lusso a Versailles, inoltre il suo spessore, 10.4 millimetri che per intenderci è quello di una pila stilo, arricchisce ulteriormente il design e lo rende il notebook più sottile al mondo.

Lo stile assolutamente di alto livello viene mantenuto anche nella parte interna del computer, la sua tastiera che sembra fluttuare sul ridottissimo corpo mentre lo schermo da 13.3 pollici non è touch screen, HP non poteva fare diversamente per mantenere il computer di queste dimensioni, ma riesce a riprodurre colori molto brillanti, offrire una risoluzione da 1080p e con la protezione del Corning Gorilla Glass resiste bene agli urti e alle abrasioni. Nonostante sia uno schermo Full HD, lo Spectre riesce comunque a fornire un’elevata densità che ovvia alla risoluzione non tra le più elevate. E’ inoltre necessario ricordare che se si vuole un computer del genere bisogna rinunciare a qualcosa: una risoluzione più elevata avrebbe reso la batteria poco funzionale. Altre caratteristiche interessanti sono il trackpad in vetro e gli altoparlanti della Bang & Olufsen, ma parlando di specifiche tecniche, è necessario notare che HP non ha usato, come succede spesso quando si parla dei computer super sottili, i processori Intel M, che sono più compatti ma nello stesso tempo sotto alimentati. La cosa che crea grossi problemi alle prestazioni, perciò sono stati utilizzati i normali processori di sesta generazione Intel Core i5 oppure l’Intel Core i7, che variano in base al modello che sceglierete, supportati da ben 8 GB di RAM ed i dischi a stato rigidofino a massimo di 512 GB. Sul computer sono presenti ben tre porte di USB di Tipo C due delle quali supportano Thunderbolt.

HP Spectre 13.3 sarà venduto in prevendita dal 25 aprile a 1170 euro per poi esser venduto normalmente quasi un mese dopo, il 22 maggio, a 1250 euro.

Qui di seguito è presente un video che mostra meglio il computer:

HP Spectre 13.3 Special Edition

HP ha deciso di realizzare una edizione speciale di questo computer con oro a 14K e cristalli Swarovsky che rendono ancora più prezioso un computer già molto interessante.

FONTE

Impostazioni privacy