HP Elitebook 1030: il nuovo portatile di fascia alta

 

Hp Elitebook 1030, il nuovo portatile con caratteristiche di fascia per un pubblico esigente. 

HP ha annunciato finalmente l’arrivo nell’EMEA (Europa, Africa e Medio Oriente) dell’HP EliteBook 1030. Un portatile di fascia alta successore del Elitebook 1020. Il laptop ha un corpo in alluminio, sottile e con un peso di circa un chilogrammo. Abbiamo uno schermo da 13 pollici edge-to-edge con due configurazioni del display: una da FullHd 1080p e un’altra QHD touchscreen, mentre per il comparto audio troviamo delle casse integrate by Bang & Olufsen.

Sotto la scocca abbiamo i nuovi processori core m di sesta generazione con un ram da massimo 16gb nei modelli top e un ssd fino a 512gb pciexpress, quindi estremamente veloce. Le cpu montate su questo HP non richiedono ventole, il chè è un grosso punto a favore dato che il rumore che emetterà il portatile sarà uguale a non averlo acceso.

La tastiera è retroilluminata con a disposizione anche un ampio trackpad con supporto alle gesture di Windows 10 con licenza inclusa. Per quanto riguarda la batteria il discorso varia a seconda della configurazione che prendete. Un intel core m base con un display FullHd potrà consentirci di raggiungere le 13 ore di utilizzo, invece, con un processore più potente e una risoluzione dello schermo più alta il laptop durerà 9 ore.

La versione base del nuovo HP EliteBook 1030 costerà 1.249 dollari. Prezzo che va a salire per le configurazioni più performanti.

Fateci sapere nei commenti cosa pensate del nuovo EliteBook!

 

Impostazioni privacy