Honor Band A1: ecco il nuovo fitness tracker

Ecco il nuovo fitness tracker di Huawei, Honor Band A1: caratteristiche, prezzo e le sue funzioni

Nella giornata di ieri 11 maggio 2016, la nota casa produttrice cinese Huawei, oltre all’Honor V8, ha anche svelato al mondo il suo ultimo indossabile, parliamo del nuovo Honor Band A1.

Entrando nel dettaglio, delle caratteristicheHonor Band A1 è equipaggiato di moltissime funzionalità dedicate all’analisi della personale attività fisica, come: numero di passi, calorie bruciate, durata degli allenamenti e distanza percorsa.

Il nuovo indossabile dell’azienda cinese ha dalla sua anche una funzione per quanto concerne il controllo della qualità del sonno e delle fasi di sonno pesante.

Logicamente non può di certo mancare la possibilità di ricevere sia messaggi che telefonate, proveniente da smartphone equipaggiati del sistema operativo Android e iOS collegati attraverso Bluetooth 4.2.

Inoltre, uno dei punti di forza di Honor Band A1 è senz’altro il sensore UV, in modo da avvertire tempestivamente l’utente di utilizzare una protezione solare.

Ecco le specifiche:

  • Batteria da 70 mAh che garantisce un’autonomia di ben 28 giorni;
  • Peso di soli 20 grammi;
  • Porta micro USB per ricaricare il prodotto ed è caratterizzata dalla certificazione IP57 per resistere a polvere e acqua;
  • Due versioni, una con cinturino in silicone e l’altra con cinturino in pelle.

In conclusione, il prezzo del dispositivo è abbastanza competitivo, 99 yuan, circa 13.3 euro per il modello con cinturino in silicone, 199 yuan, ovvero 26,8 euro, per quello dotato di un cinturino in pelle.

Il prezzo Honor Band A1 ci sembra veramente aggressivo, inizialmente sarà disponibile solamente in Cina a partire dal 25 maggio, poi sarà avviata la distribuzione negli altri paesi . Cosa ne pensate?

 

Impostazioni privacy